Non è fantascienza: questo cane è riuscito ad aiutare la sua padrona a decorare l’albero di Natale – VIDEO
Chi meglio ti può aiutare se non il tuo fedele amico a quattro zampe?
Già lo immaginiamo: leggendo il titolo avrete (forse) pensato che fosse un fake. E invece, come constaterete voi stessi cliccando sul pulsante play del video (che condividiamo verso la fine dell’articolo), è tutto vero. Questo cane è riuscito ad aiutare la sua padrona a decorare l’albero di Natale. Le immagini parlano chiaro. Non sappiamo quale tecnica sia stata adottata per istruire il fedele amico a quattro zampe, ma il risultato è eccezionale. Traspare in maniera evidente la sintonia tra di loro, simile a quella che si instaura tra due compagni di squadra. E, in un certo senso, è proprio così. In vista delle festività, hanno unito le forze, e il risultato potete constatarlo con i vostri stessi occhi.
Il video parte dall’inizio: un albero rigoglioso troneggia in casa. A destra, la “mamma umana”; a sinistra, il cane, con uno sguardo vispo e curioso. Sullo schermo compare la scritta: “How to decorate a Christmas tree”, ovvero “Come decorare un albero di Natale”. L’allestimento prende il via con il primo ornamento, appeso con cura. Ma non è solo la proprietaria a occuparsene: il cane, felicissimo di potere aiutare la padrona, partecipa attivamente. Coinvolgere i “batuffoli di pelo” nelle nostre attività può rivelarsi un’esperienza stimolante e divertente.
Fase numero due: infilare le luci. Qui la padrona agisce in completa autonomia, scelta saggia anche per precauzione. Ma se pensate che il cane sia rimasto in disparte, aspettate! Nel passaggio successivo, è lui il vero protagonista. Il tocco finale, come si legge, è mettere la stella in cima all’albero. E qui arriva il momento clou: mentre la mamma umana si piega, il cane – oplà – le salta sulla schiena!
Temendo un pasticcio, la padrona invita il suo “bambino peloso” a fare attenzione. Ha però motivo di rilassarsi: il suo compagno è un vero professionista. Con assoluta nonchalance, il cane posiziona la stella: missione compiuta! Noi siamo rimasti a bocca aperta, e voi? Questa sì che è complicità.