Levriero italiano vede la neve per la prima volta: ecco la sua reazione

Cosa succede quando un cane vede per la prima volta la neve? La sua reazione potrebbe essere come quella di questo levriero italiano

La neve o si ama o si odia, ma non lascia mai indifferenti. I fan del manto bianco ne adorano la morbidezza al tatto, la dolcezza dei paesaggi innevati, la possibilità di riscoprire la lentezza e il silenzio. Chi, invece, non la sopporta lamenta il freddo, l’umidità, il rischio di scivolare a ogni passo. Il cane protagonista di questa storia, un piccolo levriero italiano, nel vedere la neve per la prima volta ha avuto una reazione decisamente eloquente.

Levriero italiano sulla neve
Fonte foto da video su TikTok di @mcmocci

Mocca è un bellissimo esemplare di levriero italiano che vive con la sua famiglia che gli ha creato anche un account su TikTok. Ed è proprio sulla piattaforma che è apparso un video che lo vede protagonista. Aveva appena nevicato nella sua città e i proprietari hanno pensato bene di far toccare con mano, anzi, con zampa quella novità bianca che era caduta dal cielo e che si era accumulata nel vialetto davanti casa. Quando Mocca è stato preso in braccio dal proprietario ed è stato appoggiato sul pavimento ricoperto di neve il cane non è stato per niente entusiasta di quella scena e ha preso una decisione epocale.

Appena Mocca ha sentito le sue zampe a contatto con la gelida e bagnata neve, ha subito fatto marcia indietro. Ha corso come non aveva mai fatto prima. Raggiunte le scale di casa e salito in cima si è voltato ancora una volta verso il proprietario. Guardandolo sembra disapprovare la terribile idea che il suo umano ha avuto quando ha pensato che forse sarebbe stato bello fargli sentire com’era la neve dal “vivo”. Poi se n’è andato via. In una scena successiva si vede dove è andato per riprendersi da quello che è stato un vero e proprio choc (anche termico): eccolo beato sotto le coperte al calduccio.

@mcmocci 🥶🥶🥶🥶 #dog #iggy #italiangreyhound #puppydog #petlove #fyp #viral #snow #cold ♬ Can Can – Rias Orchestra & Helmuth Brandenburg

Nella sfida levriero italiano VS neve, senza dubbio ha vinto la neve, che lo ha spaventato a morte. Molto meglio starsene in casa al caldo che fuori al freddo a bagnarsi pelo e zampe.

Articoli correlati