Sì, questo Schnauzer nano dimostra davvero cosa significa odiare il Natale

Il piccolo Moxie odia il Natale da quando era un cucciolo e non ha intenzione di cambiare idea su di esso

Moxie è uno Schnauzer che, fin da quando era un cucciolo, ha sempre dimostrato di odiare il Natale. I cani generalmente, essendo animali dall’indole socievole, amano stare in compagnia dei propri cari e conoscere nuove persone, cosa che succede spesso in occasione delle festività. Moxie invece, proprio come se fosse un piccolo Grinch, ogni anno cerca di tenersi alla larga da tutto ciò che gli ricorda la tanto odiata festa.

cane di piccola taglia

Gli Schnauzer in linea generale sono cani intelligenti, obbedienti ed estremamente socievoli e Moxie non ha mai dimostrato di essere un’eccezione. Da sempre ha dimostrato di essere un pelosetto incline alla socializzazione, quindi è deducibile che tutto il suo odio nei confronti del Natale non derivi dall’interazione con altre persone ma dalla festività in sé. A quanto pare il batuffolo di pelo non apprezza particolarmente gli addobbi, la confusione e l’eccessivo zelo legato all’organizzazione della festa.

cane seduto

I suoi proprietari, pur essendo consci di questo aspetto del suo carattere, cercano ogni anno di far sì che lui si diverta o quantomeno si rilassi. Nonostante tutti i loro sforzi però il cagnolino non dà segni di cedimento: lui da sempre non sopporta il Natale e su questo è irremovibile! In un video pubblicato su TikTok dalla famiglia del cagnolino è anche possibile vedere il modo in cui lui manifesta tutto il suo dissenso. Ogni volta che si ritrova circondato da addobbi colorati e persone in vena di festeggiare sul suo volto compare un’espressione decisamente arrabbiata.

@scarlett.and.moxie #schnauzer #minischnauzer #dogsoftiktok #dogchristmas #funnydogs #sassydogs #minischnauzers ♬ You're a Mean One Mr. Grinch (A Funny Christmas Song) – Allan Sherman

Se desiderate visualizzare questo contenuto, potete farlo agevolmente visitando la pagina TikTok dedicata al piccolo: @scarlett.and.moxie. Il filmato, come potrete immaginare, è un autentico concentrato di simpatia, infatti ha attirato l’attenzione di migliaia di persone. D’altronde vedere il cagnolino che “punta le zampe” mentre la sua famiglia cerca di farlo rilassare non può non strappare un sorriso!

Articoli correlati