Cuccioli del canile della Muratella rubati: erano già stati adottati
Due cuccioli del canile di Roma Muratella sono stati rubati: dopo poche ore le famiglie adottanti sarebbero dovute andare a prenderli
Ci sono due famiglie che non potranno mai coronare il loro sogno, dopo aver adottato due cuccioli del canile della Muratella a Roma. Poche ore prima che conoscessero la loro nuova casa per sempre, infatti, i qualcuno ha portato via i due cagnolini dalla struttura romana. Li hanno rubati e nessuno sa che fine abbiano fatto. Le forze dell’ordine, ovviamente, stanno indagando su un caso che indigna tutti quanti.
“La scorsa notte sono spariti dal canile rifugio di Muratella due cuccioli di cane che sarebbero andati in adozione nei prossimi giorni“. A dare questa devastante notizia è stata la garante degli animali di Roma capitale, Patrizia Prestipino. Per lei è “una vicenda davvero triste, subito denunciata dalle associazioni, che fa emergere delle evidenti lacune nella attività di sorveglianza da parte di chi dovrebbe prendersi cura a 360 gradi e h24 dei cani e dei gatti presenti“. Il suo ufficio ha subito chiesto spiegazioni e richiesto che si possano visionare le immagini delle telecamere posizionate in diversi punti del rifugio romano.
“Chiediamo che da parte di chi preposto venga fatta subito una denuncia alle forze dell’ordine. E nel frattempo siamo in contatto con il dipartimento dell’assessora Alfonsi perché nel giro di qualche settimana si attivi il servizio di guardia presso il rifugio stesso, con il relativo utilizzo delle telecamere. Per evitare in futuro episodi gravi come questi, ma anche prevenire le situazioni di caos che sono sempre più frequenti a Muratella“. Il rifugio, ricorda la garante, ospita cani e gatti senza famiglia, “un prezioso patrimonio di Roma capitale. Non oggetti da sottrarre e rubare a proprio piacimento“.
Tutti chiedono che sia fatta chiarezza su quanto accaduto. Soprattutto le due famiglie che con amore e generosità avevano deciso di accogliere i due cuccioli ospiti del Canile della Muratella. Qualcuno ha infranto i sogni degli animali e dei futuri proprietari.