No, questo Golden Retriever non ha intenzione di tornare a casa: è così che protesta con tutte le sue forze

Il cane si getta a terra ogni volta che deve lasciare il parco

Ci sono dei cani che sembra abbiano letto un manuale per imparare ad attirare l’attenzione. Duke, un adorabile Golden Retriever, sembrerebbe essere un grande esperto in materia. Le sue sceneggiate al parco sono così memorabili che potrebbe tenere un corso su come mettere in scena il dramma. Quando arriva il momento di andare via e lui non è ancora pronto, tira fuori il suo lato da attore. Per protesta si getta a terra con la teatralità degna di un Oscar.

cane gioca

Duke, con un po’ di esperienza e un pizzico di furbizia, ha capito come comportarsi quando vuole qualcosa a tutti i costi. Se per esempio vuole continuare a giocare al parco nonostante sia arrivato il momento di andare, non si fa problemi nel trovare un espediente. Di recente i suoi proprietari hanno pubblicato sui social proprio un filmato in cui mostrano quanto il Golden Retriever sia un “attention seeker“. In quell’occasione il cucciolo si è gettato a terra ed è rimasto fermo sulla sua posizione nonostante il papà lo stesse invitando a spostarsi.

cane si fa coccolare

Non è la prima volta che Duke si comporta così. In effetti, quello che state per vedere è il secondo video in cui la sua mamma documenta una delle sue scenate. La prima clip, condivisa il 16 ottobre, finiva con lei che cercava di portarlo in braccio fino all’automobile! Questo comportamento, sebbene a molti possa sembrare esagerato, è del tutto normale. Duke infatti è ancora un cucciolone di poco più di un anno e sta attraversando quella fase “adolescenziale” di cui parlano tutti. Siamo curiosi di vedere come andrà la prossima visita al parco!

@thegoldenpupduke he’s starting training class next week 😅 #goldenretrieverlife #dogsoftiktok #puppy #fyp #goldenretriever #foryoupage ♬ Titanic flute fail – kate dwyer

Avere un cane pieno di energia come Duke significa affrontare momenti in cui le buone maniere vengono messe alla prova. Secondo gli esperti dell’American Kennel Club, ci sono alcune regole da seguire per godersi al meglio le uscite al parco. Innanzitutto il pelosetto deve essere vaccinato, in buona salute ed essere in grado di interagire educatamente con gli altri esamplari. Duke sicuramente sta imparando a comportarsi come si deve, tuttavia ha bisogno di ancora un po’ di tempo per diventare un gentleman!

Articoli correlati