Tutti li mettevano in guardia dicendo che era un cane difficile, ma la coppia non si è pentita di averlo adottato

Questa coppia non si è pentita di aver adottato questo cane che era considerato da tutti troppo "difficile"

Questa coppia non si è minimamente pentita di aver adottato questo cane che era considerato da tutti troppo “difficile“. Tutti li avevano messi in guardia, ma gli umani non si sono persi d’animo!

Tutto è iniziato quando questo cane è stato abbandonato fuori dal rifugio Central PA Humane Society: i volontari avevano capito subito che era un po’ difficile. Jax, è così che lo hanno chiamato, ha mostrato subito la sua personalità.

cane difficile adottato

Non era molto calmo e presto hanno iniziato a dargli dell’iperattivo. Lui è un dolcissimo Rottweiler e aveva solo bisogno di essere amato. A causa della sua energia interminabile, non riusciva ad interagire con gli altri cani del rifugio.

Jax aveva molta energia repressa e stando in un box per la maggior parte del tempo, non riusciva a scaricarla. Mordicchiava per scaricarsi, saltava continuamente e gli adottanti proprio per questo suo comportamento, lo scartavano subito.

Nonostante le difficoltà, i volontari hanno fatto di tutto per aiutarlo a trovare il suo lieto fine. Jax era un cane molto difficile e per questo ha fatto una riabilitazione comportamentale che un po’ lo ha aiutato.

famiglia adotta cane difficile

Il rifugio ha deciso di portarlo a un evento per aumentare le probabilità di adozione. Volevano che avesse la sua occasione di uscire e di far vedere realmente il suo carattere. Ed è andata proprio così: la sua famiglia per sempre lo ha notato subito.

La sua energia ha conquistato il cuore di una coppia e pochi giorni dopo l’evento, ecco che sono arrivati al rifugio per fare richiesta di adozione. In poco tempo Jax ha cambiato completamente vita.

Tutti non facevano altro che dire alla coppia che il Rottweiler era un cane troppo difficile e che era meglio prendere un altro pelosetto. Ma questi due umani speciali sapevano che Jax era perfetto per loro e non hanno mai cambiato idea. Non si sono pentiti della loro scelta, anzi, sono felicissimi di avere un migliore amico che con la sua energia riempie la casa di gioia e amore!

Articoli correlati