Li hanno trovati abbandonati sui gradini della chiesa, insieme ai cuccioli di cane c’era anche un biglietto
Rischiavano di vivere una vita intera per strada, ma qualcuno è intervenuto per salvarli
Alcuni animali vengono abbandonati per strada perchè i loro proprietari non si rendono conto delle responsabilità che si hanno nel momento in cui si sceglie di vivere con degli animali domestici. Quando si rendono conto che prendersi cura di loro non è affatto semplice, preferiscono ricorrere a gesti crudeli. È proprio questo il caso, li hanno trovati abbandonati sui gradini della chiesa, insieme ai cuccioli di cane c’era anche un biglietto.
Era una serata come tante nel piccolo paese del Kentucky, quando il pastore della chiesa locale arrivò per la messa serale. Appena sceso dall’auto, notò una scatola appoggiata sui gradini della chiesa con qualcosa scritto sul lato. Avvicinandosi, scoprì che dentro c’erano sei cuccioli appena nati, abbandonati e in condizioni di grande bisogno. Sul biglietto c’era scritto che i proprietari non sapevano come prendersi cura di loro, per questo hanno preferito lasciarli davanti alla chiesa, affinchè qualcuno intervenisse.
Il pastore non sapeva nulla dei cuccioli né da dove venissero, ma capì subito che dovevano essere aiutati. Senza indugi, contattò il rifugio locale, il Powell County Animal Shelter, che mobilitò immediatamente dei soccorritori per portarli al sicuro. I cuccioli furono portati in una casa di una famiglia temporanea dove ricevettero le prime cure, in attesa che il rifugio trovasse una soluzione a lungo termine.
Ma trovare una famiglia disposta ad adottare sei cuccioli così piccoli non era facile. La realtà è che il numero elevato della cucciolata rendeva difficile sistemarli tutti insieme. Tuttavia, il rifugio ha fatto il possibile per garantire loro un ambiente sicuro, dove potessero crescere forti e sani. Ogni giorno, i cuccioli guadagnano fiducia e forza, grazie all’impegno dei volontari e della famiglia temporanea a cui erano stati affidati.
Per fortuna esistono delle persone disposte a fare la differenza impegnandosi, pur di salvare degli animali in difficoltà. Questi gesti non sono affatto scontati, ma sono necessari nel momento in cui si è disposti a mettere al sicuro la vita di animali bisognosi.