L’incontro fra il Pastore Tedesco da servizio militare e il suo addestratore, dopo due anni, fa piangere tutti
Dopo due lunghi anni finalmente Dasty ha potuto riabbracciare il suo migliore amico
Mike Fletcher, veterano dell’esercito assegnato a Fort Huachuca in Arizona, anni fa ha avuto il privilegio di diventare addestratore di un Cane da Lavoro Militare, un Pastore Tedesco di nome Dasty. Ai tempi l’uomo non avrebbe mai immaginato che tra loro due si sarebbe instaurato un legame profondo e che il destino li avrebbe fatti incontrare nuovamente anni dopo. Il loro amore è riuscito a resistere nonostante tutte le avversità.
Il rapporto tra i due si è costruito gradualmente. All’inizio infatti costruire la fiducia reciproca ha richiesto tempo e pazienza. Durante un addestramento intensivo di 60 giorni in Missouri, Dasty ha appreso tecniche avanzate come lavorare senza guinzaglio, un’abilità preziosa nelle missioni sul campo. Nel 2019 Fletcher e Dasty sono stati inviati in Afghanistan. Lì il Pastore Tedesco non solo ha fatto venire alla luce numerosi ordigni esplosivi, salvando vite umane, ma è diventato anche un’essenziale fonte di conforto per i soldati.
Dopo aver lasciato l’esercito nel 2022 Mike Fletcher si è voluto tenere informato sulla vita del pelosetto, sapendo che lui avrebbe continuato a lavorare per un po’ di tempo. Nonostante il destino li abbia tenuti separati, quando il cagnolone è finalmente andato in pensione, Fletcher ha potuto riabbracciarlo.
L’uomo si è infatti messo in contatto con l’American Humane per far sì che Dasty entrasse a tutti gli effetti a far parte della sua famiglia. Ora il Pastore Tedesco, accolto dai suoi cari, trascorre le sue giornate circondato da amore e cure, con assistenza veterinaria garantita per tutta la vita.
Il legame tra Fletcher e Dasty rappresenta l’amore unico che può nascere tra un essere umano e un cane. Il loro rapporto è sempre andato al di là della semplice collaborazione: si è basato su fiducia, lealtà e reciproco supporto e ha alleviato il peso delle situazioni più difficili.