Cosa significa sognare di raccogliere le feci del cane?
Vi è mai capitato di sognare di raccogliere le feci del vostro cane? Ecco cosa significa
Quando ci capita di sognare i nostri quattrozampe, generalmente si tratta di bei sogni. Sì, insomma, qualunque amante dei cani potrà tranquillamente affermare questa cosa. Tuttavia, non possiamo negare che si tratti anche di sogni incredibilmente pieni di significato. Infatti, in questi sogni anche il particolare minimo nasconde un significato tutto suo che potrebbe cambiare drasticamente l’interpretazione del sogno. Proprio a tale proposito, vi siete mai chiesti cosa significhi sognare di raccogliere le feci del vostro cane? Oggi ve ne parliamo.
Sappiamo benissimo, ormai, che i sogni che vedono coinvolti i nostri quattrozampe non possono assolutamente essere interpretati in maniera superficiale. Come vi abbiamo accennato, infatti, si tratta di sogni in cui anche il particolare più insignificante, quello a cui generalmente non daremmo peso, potrebbe darci moltissime informazioni sul nostro inconscio e sulla nostra vita.
Qualche esempio? Il colore del pelo del cane. Sognare un cane bianco e sognare un cane nero non sono ovviamente la stessa cosa. Bisogna, però, tenere in considerazione anche altri aspetti, come l’atteggiamento e il comportamento del cane nel sogno. Di certo un cane che si comporta in modo tranquillo e, invece, un cane aggressivo non possono indicare la stessa cosa.
Se nel sogno avete sognato di essere a passeggio con il vostro cane e di star raccogliendo le sue feci, secondo In Sogno, potrebbe darsi che stiate cercando di riportare un pò di ordine nella vostra vita. Oppure, in maneira quasi complementare, potrebbe darsi che vi manchi il controllo sulla vostra vita.
Insomma, si tratta di un segnale che di certo non va sottovalutato, soprattutto per l’utilità che potrebbe avere. Sarebbe bene, qualora questo sogno si faccia troppo frequente o fastidioso, parlarne con il vostro terapeuta. Solo lui, infatti, conoscendo la vostra situazione, potrà aiutarvi a interpretare correttamente il sogno.
E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!