Cane salvato dall’uragano Helene aiuta la famiglia in una situazione spaventosa
Lo avevano salvato dall'uragano Helene e il cane si è sdebitato salvando la famiglia da una situazione pericolosa e spaventosa
Questa è la bellissima storia di un cane che è stato salvato dall’uragano Helene che ha deciso di sdebitarsi con la sua famiglia per il bel gesto compiuto. Ha salvato, infatti, tutti i suoi umani da una situazione spaventosa che avrebbe potuto metterli in pericolo e a rischio. Se non fosse stato per questo dolce cucciolotto, chissà cosa sarebbe successo in quella casa.
Gabby Bannon è una donna di Eddystone, una città che si trova nella contea di Delaware, in Pennsylvania. Ha deciso con la sua famiglia di adottare un cane salvato dall’uragano Helene, che si trovava in un canile della Carolina del Nord. Gabby voleva dare una mano alle vittime di questa terribile perturbazione. “Ho seguito i notiziari e ho visto la devastazione di ciò che sta accadendo, quindi ho pensato che volevo davvero aiutare“. Insieme al marito è andata in North Carolina con LaMancha Animal Rescue per consegnare cibo per animali e altri beni di prima necessità. “Avevamo tre camion, rimorchi e piattaforme di rifornimenti da portare al Livestock Center di Canton, nella Carolina del Nord, perché in realtà distribuiscono i rifornimenti nelle zone duramente colpite“.
Il giorno seguente hanno caricato circa 35 cani da rifugio della locale associazione per la protezione degli animali per riportarli in Pennsylvania e trovargli una casa. Qualcosa, però, l’ha colpita in un particolare animale caricato: quando lo ha tirato fuori dalla gabbia ha capito che aveva qualcosa di speciale e con lui ha stabilito subito un legame speciale. Gabby ha chiamato il cane di 3 anni Rusty e ha deciso di portarlo a casa con lei. Il figlio di 2 anni e il neonato di 6 mesi si sono subito innamorati. Rusty due settimane dopo il suo arrivo ha ricambiato il favore.
I bambini stavano dormendo al secondo piano, quando il cane ha iniziato a essere agitato e ad abbaiare. Ha cominciato a tirare per la manica Gabby, che lo ha seguito, scoprendo che era divampato un piccolo incendio in cucina. Si sono salvati tutti appena in tempo. Sarà per sempre grata al cane salvato dall’uragano Helene: “È quasi come se fosse destinato a entrare nelle nostre vite e a salvarci“.