Cane incatenato con un moschettone alla zampa posteriore: il salvataggio straziante

Per i soccorritori è stato un salvataggio straziante: hanno trovato il cane incatenato con un moschettone attaccato alla zampa posteriore

I soccorritori non potevano credere ai loro occhi: non avevano mai visto una situazione del genere e il salvataggio è stato straziante, ma alla fine ce l’hanno fatta a portarlo in salvo. Il cane era incatenato con un moschettone alla zampa posteriore e non poteva muoversi. Il dolore provocato era tantissimo e la ferita riportata decisamente profonda.

Cane con gli occhi di colore diverso

Siamo a Ivanhoe, nella contea di Tulare che si trova in California. Il povero cane innocente lo hanno trovato incatenato con un moschettone alla zampa posteriore. Il moschettone da arrampicata di metallo era stato inserito in modo intenzionale nella zampa e poi attaccato al suo collare. Il cane incatenato con il moschettone non poteva muoversi bene e il suo arto era indebolito da quell’accessorio di metallo che avrebbe potuto causargli anche problemi ben più gravi. Sicuramente una situazione che ha lasciato tutti senza parole.

Dopo il salvataggio i soccorritori hanno trasferito l’animale presso un Ospedale veterinario a Fresno per le cure. I medici gli hanno rimosso quell’accessorio metallico dalla zampa. C’era un buco da parte a parte nel suo arto. Il cane ha ottenuto la registrazione presso la contea di Tulare e le autorità lo hanno messo in stato di fermo per alcuni giorni per verificarne la proprietà. Infatti, i veterinari hanno scoperto che non ha alcun microchip inserito al suo corpo, quindi è abbastanza difficile risalire alla sua famiglia proprietaria. Il gruppo di salvataggio chiede aiuto a tutti quanti: “Avremo bisogno di soccorso e/o supporto medico e, naturalmente, cibo. Per favore, mandatemi un messaggio privato se potete aiutarmi con una di queste cose”.

Cane incatenato con un moschettone

Cosa succederà se nessun proprietario si farà avanti? Di lui continueranno a prendersi cura i volontari e gli operatori del Bela Vita Rescue di Oakland. Se proprio non ha un proprietario, potrebbe presto essere dato in adozione. Ovviamente solo quando si sarà completamente ripreso, la burocrazia avrà fatto il suo corso e le ferite si saranno rimarginato.

Articoli correlati