Cane da pastore maremmano amico di un cavallo salvato dalla macellazione
Un Pastore Maremmano è diventato il migliore amico di un cavallo che è stato salvato dalla macellazione
A volte gli animali ci stupiscono perché sono in grado di creare legami davvero molto forti. Come nel caso del Cane da pastore maremmano che è diventato il miglior amico di un cavallo. L’animale era stato salvato poco tempo prima dalla macellazione. Ha trovato in quel cagnolino di pochi mesi un’anima gemella con cui trascorrere le sue giornate.
Cosmo è un cane di razza Pastore Maremmano: lui ha un miglior amico che si chiama Pinto ed è un puledro selvatico. Cosmo e Pinto sono andati d’accordo sin dall’inizio. Il loro legame ha subito colpito tutti quanti e giorno dopo giorno è diventato più forte. In un video pubblicato sui social viene raccontata la loro storia. “Lo scorso inverno, abbiamo comprato un cucciolo di cavallo Pinto selvatico di 6 mesi da un recinto per macellazione nel New Mexico settentrionale. La prima settimana in cui il piccolo Pinto è stato a casa con noi, il nostro cane pastore di 6 mesi, Cosmo, si è intrufolato sotto la recinzione. E ha iniziato a giocare con il piccolo Pinto. Da allora, i due monelli sono diventati cari amici“.
La proprietaria di Cosmo, il cagnolino, e Pinto, il puledro selvatico su Instagram, sul suo account @stellamariabaer, ha voluto raccontare il loro splendido rapporto. Ha anche pubblicato foto e video davvero commoventi. Sono tante le persone che hanno commentato con entusiasmo questi filmati. Video in cui si vede la bellissima amicizia che c’è tra due animali così differenti, ma così vicini con il cuore e con l’anima. I commenti che si leggono nei vari post sono tutti bellissimi. Tutti fanno i complimenti a questi due migliori amici il cui legame sarà per sempre.
C’è chi dice che queste due anime sono così belle da non poter resistere a tanto splendore. Mentre altri ringraziano per aver condiviso la loro storia.