Il Cocker Spaniel anziano di 11 anni rimasto orfano, ha trovato la sua casa per sempre
Il cane di razza Cocker Spaniel anziano ha 11 anni e ha trovato una casa per sempre, finalmente.
Questa è la storia di Cocker Spaniel anziano di 11 anni che era rimasto orfano, dopo che la sua mamma umana, purtroppo, era venuta a mancare. Il cane si sentiva solo e, vista la sua età, non era facile trovare una nuova casa per sempre. Per fortuna una donna, che è solita prendere con sé nonnini pelosi, è venuta a sapere della sua storia e ha deciso di dargli un’opportunità.
Janice è una donna che adotta solitamente cani anziani. Sono gentili, riconoscenti, già addestrati e meritano una seconda possibilità. “A volte, quando sono pronta per adottare, ho difficoltà a trovare un anziano. È stato il caso di Gertie. Alla fine ho chiamato il controllo animali nella contea vicina“. I volontari e hanno detto che effettivamente avevano un cane anziano, che era con loro da tre mesi, da quando la sua proprietaria era morta. Purtroppo i suoi parenti non potevano tenere Gertie, che non solo era anziana, ma anche cieca e molto trascurata. La donna ha deciso di andarla a trovare.
Era solita stare in ufficio rannicchiata sotto la sedia dell’impiegato. Era timida e aveva paura. Per anni non aveva avuto una toelettatura e aveva i denti marci in bocca, oltre a un’infezione batterica sulla pelle della schiena, che le dava un prurito insopportabile. Janice ha deciso subito di portare a casa il Cocker Spaniel anziano di 11 anni, prendendosi cura dei suoi denti e della sua infezione. “Oltre a essere cieca, è anche sorda. Riesci a immaginare?! Deve essere così spaventata la maggior parte del tempo. Non ha problemi a usare la porta per cani o a trovarmi nel mio giardino. Sono passati sei mesi e trema ancora come se avesse paura durante il bagno e soprattutto in macchina, perché di solito significava una visita dal veterinario“.
Adesso il cane di razza Cocker Spaniel sta bene, si è aperto e si trova a sua agio con la sua nuova mamma umana. “Cerco di fare in modo che i loro ultimi anni siano alcuni dei loro anni migliori. La sua è stata una vita che valeva la pena salvare e sono così felice di averla come mia compagna costante“.