Cosa significa se sogni dei cani che ti rincorrono?

Avete sognato die cani che vi rincorrono? Ecco quale è il significato di questo sogno

Ci sono alcuni sogni che, per quanto normalmente non siano brutti, potrebbero, talvolta, diventare davvero inquietanti. Di certo, in questa categoria, rientrano tutti i sogni che vedono coinvolti i nostri quattrozampe. Infatti, è chiaro che sognare un cane che ci coccola è ben diverso dal sognare un cane che, per esempio, ci rincorre. Quest’ultimo è di certo un sogno che potrebbe davvero spaventarci. A proposito, vi siete mai chiesti cosa significhi sognare dei cani che ci rincorrono? Vi siete mai chiesti quale sia l’interpetazione da dargli? Oggi ve ne parliamo.

Cane in acqua
Unsplash

Quando si tratta di sogni che vedono coinvolti i nostri cani, la regola è sempre la stessa: non si possono interpretare in maniera superficiale. Sono sogni in cui bisogna tenere conto del minimo particolare, anche di quello che ci sembra più irrilevante.

Un esempio? Sognare un cane dal pelo bianco è ben diverso dal sognare un cane con il pelo nero. Poi, ovviamente, bisogna tenere conto non solo del comportamento del cane nel sogno, quindi di ciò che mette in atto, ma anche dell’atteggiamento. Sì, insomma, sognare un cane rabbioso è ben diverso dal sognare un cane che invece scodinzola ed è felice.

Nel caso dei cani che ci rincorrono, il focus deve spostarsi innanzitutto sull’elemento della “velocità”. Come riporta In Sogno, significa che è necessario arrivare al nocciolo di una questione o di un problema. Probabilmente, si tratta di una questione che non potete più rimandare.

Due cani corrono
Unsplash

Insomma, non è un sogno che risulta piacevole nella maggior parte dei casi. Per questo motivo, qualora si faccia particolarmente frequente o insistente è il caso di parlarne con un terapeuta che possa aiutarvi a risolvere i nodi interpretativi alla sua base.

Cane corre felice
Unsplash

Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato di fare questo sogno? Che sensazioni avete provato? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati