Un rifugio salva un cane di 12 anni dall’eutanasia, solo per scoprire la cosa più straziante di sempre

Questo cucciolotto stava per avere una nuova vita, poi la straziante notizia

Il cane, di 12 anni, meraviglioso protagonista di queste brevi righe è un Pitbull dolcissimo che meritava di certo una vita piena di gioia e serenità. Invece, purtroppo, prima che qualcuno si accorgesse di lui e gli salvasse la vita di certo passò molto tempo. Tutto trascorso, chiaramente, in strada, abbandonato a se stesso senza nessuno che potesse prendersene cura.

Il tutto è davvero straziante perché al mondo ci sono davvero moltissimi cagnolini che soffrono, che vengono abbandonati perché ormai i proprietari sono stufi di loro. Spesso, fin quando sono cuccioli, li tengono in casa e man mano che crescono perdono sempre più interesse fino a lasciarli soli e abbandonati, come successe alla tenera Pitbull che potete vedere in foto. Andiamo a leggere la sua storia.

un cane nero

La dolcissima Pitbull nera che potete vedere in alto si chiama Serenity. La trovarono ferma, immobile e terrorizzata alla fermata di un bus lungo una strada dell’Arizona, USA. Purtroppo, una volta salvata dalla strada e portata in rifugio, in un momento che sarebbe dovuto essere di pronfonda gioia, arrivò la triste notizia. Dal team di specialisti veterinari che la seguiva e la teneva in cura arrivò una diagnosi del tutto tragica. La cagnolina aveva una massa tumorale mammaria e, per questo motivo, nei giorni e settimane seguenti non trovava nè una famiglia adottiva nè una casa per sempre.

un cagnolino di nome Serenity

Per fortuna il rifugio Love Them All Sanctuary + Rescue ha aperto le porte alla dolce Serenity. E, insieme volontari e team di veterinari sono riusciti a programmare un intervento chirurgico per poterla salvare. Rimossero il tumore e la cagnolina continuò a stare in box in rifugio perché a causa della sua precendete condizione nessuno desiderava adottarla. Ma, amici miei e cari lettori, non credete a ciò che sto per dirvi, purtroppo il tumore tornò, una nuova forma maligna.

una cagnolina di nome Serenity

I volontari aprirono immediatamente una campagna di sensibilizzazione per poterla aiutare. dopo qualche tempo raggiunsero la somma e la piccola Serenity tornò in sala operatoria. L’operazione andò bene e per fortuna si liberò una mamma adottiva temporanea per lei. L’unica cosa che spera, ad oggi, è che qualcuno si innamori di lei per sempre.

Articoli correlati