C’è un posto nel mondo dove pensando di dare un congedo ai padroni di cani che stanno male
SI tratta di unaproposta davvero molto interessante
Quando condividiamo la vita con i nostri quattrozampe, diventa davvero difficile spiegare a persone che non hanno questo privilegio quanto questi esseri così diversi da noi diventino in realtà dei veri e propri membri della nostra famiglia. Tuttavia, come spesso succede, non sempre è tutto rose e fiori. Infatti, anche i nostri quattrozampe si ammalano, hanno bisogno della nostra assistenza, ma in molti casi non possiamo permetterci di essere presenti per loro quanto vorremmo. Questo perchè, non esiste, almeno nel nostro paese, un congedo lavorativo da chiedere per la malattia del nostro cane o gatto. Le cose, però, stanno cambiando velocemente.
Negli ultimi anni, infatti, sono sempre di più i paesi che cercano di legiferare in tal senso. Tutte le proposte di legge presentate, sono volte proprio a chiedere che i quattrozampe abbiano maggiore spazio e si riprendano l’importanza che meritano. Un esempio? La proposta di legge in cui si chiedono dgeli specifici cimiteri per cani e gatti.
Non è finita qui. A New York, infatti, di recente è stata presentata un’altra interessante proposta. Questa proposta prevederebbe la possibilità di assentarsi dal lavoro in casi di malattia del proprio quattrozampe.
Le motivazioni che hanno spinto il consigliere comunale democratico Shaun Abreu ad avanzare questa proposta, come riporta La Stampa, sono diverse. Sicuramente c’è il fatto che i nostri quattrozampe siano diventati a tutti gli effetti membri della famiglia. Inoltre, c’è chi ha sottolineato come i cani siano assolutamente essenziali per il nostro benessere psicologico.
Tuttavia, come spesso succede in questi casi, non sono mancate critiche e preoccupazioni per questa proposta. C’è chi, infatti, sostiene che questo congedo retribuito potrebbe essere particolarmente costoso per le aziende. Al momento, si tratta solo di una proposta. Se avremo novità vi aggiorneremo senza dubbio!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!