Aveva appena tre settimane: il cucciolo di cane strisciava impotente sperando che qualcuno lo notasse – Video

Strisciando, il cane, di sole tre settimane, confidava di attirare l'attenzione di qualcuno

Camminando lungo la strada, il testimone di questa storia ha visto un cucciolo di cane mentre strisciava impotente, sperando che qualcuno lo notasse. Aveva appena tre settimane e un operatore sanitario lo aveva colpito. Sì, avete letto bene: persino chi dovrebbe dedicarsi agli altri, è in grado di commettere azioni malvagie, peraltro verso chi non può nemmeno difendersi.

Cucciolo di cane non riesce a camminare

Vittima della sua crudeltà, il “batuffolo di pelo”, crollato a terra, aveva iniziato a soffrire di convulsioni, restando così ben due giorni interi senza ricevere alcun. Tipo di soccorso. Ferito e abbandonato, giaceva sul marciapiede, quando il buon samaritano è venuto al corrente della triste vicenda.

Non appena si è imbattuto nel Fido, ridotto in una stato pietoso, ha sentito dentro di sé emergere un forte dispiacere, unita alla rabbia verso il responsabile. Seduta stante, lo ha preso in braccio ed è corso dritto verso la clinica veterinaria più vicina, sperando essere giunto in tempo per salvarlo.

Cucciolo di cane sofferente

Le preghiere sono state esaudite, nel momento in cui il dottore, dopo degli approfonditi controlli, lo ha rassicurato. Altrimenti, la situazione avrebbe potuto prendere una piega ancora peggiore. Sottoposto a un trattamento di emergenza, il cucciolo di cane, tolto dalla strada mentre strisciava con le poche energie in corpo, ha iniziato a stabilizzarsi, venendo, infine, dichiarato fuori pericolo. Tirato un bel sospiro di sollievo, è scatta la fase numero due, ovvero quella della riabilitazione.

Cane senza forze

Accudito a casa, il salvatore gli ha promesso un ambiente sicuro e pieno di affetto. Preparato un angolo tranquillo per riposare sereno, servirà pazienza prima di vederlo completamente ristabilito. Comunque, l’aiutante non intende mettere alcun tipo di fretta al piccolo: indipendentemente da quanto ci vorrà, lui sarà lì, accanto a lui. Lo accompagnerà passo passo nel processo di guarigione, in attesa di progressi. Spera di osservare i segni della ripresa e di accompagnarlo nella lenta, ma costante rinascita.

Articoli correlati