“Ti prego, non abbandonarmi”: il cane ha corso per due chilometri dietro all’auto che l’ha gettato via – Video
Al cane non sembrava vero di essere stato appena abbandonato: rincorrendo l'auto, sperava in un ripensamento
Sulla strada di casa, è accaduto qualcosa di inimmaginabile e insospettabile. Una scena straziante, in grado di sconvolgere l’autore del filmato, rimasto a bocca aperta. Il suo animo sensibile gli impediva di concepire l’atto di crudeltà commesso ai danni di un povero animale, il quale ha sentito mancargli la terra sotto i piedi. Così, di punto in bianco, la persona nella quale riponeva maggiore fiducia, lo aveva scaricato. Visibilmente affaticato, il cucciolo di cane ha corso per due chilometri dietro all’auto, nella speranza di un ripensamento.
Purtroppo, però, la persona al volante, probabilmente il proprietario, aveva preso la sua decisione e mai sarebbe tornato indietro. Nel mentre, il traffico era intenso e lasciava temere il peggio. Ignaro dei rischi, il “batuffolo di pelo” andava avanti a rincorrere la macchina, invano.
Ignorare la situazione drammatica era escluso, perciò il buon samaritano ha fermato la marcia nel tentativo di aiutare. Mica, però, è stata un’impresa facile, infatti il cane, ancora scosso dall’abbandono dopo aver corso a perdifiato, lo guardava tra la diffidenza e la paura. L’espressione rivelava il timore di subire l’ennesimo benservito improvviso, perciò era complicato avvicinarlo. Con pazienza, ha iniziato a parlargli in modo calmo e dolce. Il volontario desiderava trasmettergli sicurezza e, aiutato dal cibo, conquistarne la fiducia.
I primi tentativi sono andati a vuoto, poi, però, il cucciolo si è lasciato convincere e, senza opporre resistenza, ha consentito all’amico appena conosciuto di prenderlo in braccio e portarlo al sicuro. Senza esitazioni, è stato condotto dal veterinario affinché gli eseguisse un controllo completo. Dopodiché, ha ricevuto un bel bagnetto e man mano emergeva la bellezza del quadrupede. Gli occhi emanavano una luce diversa, un accenno di fiducia ne ha sollevato lo spirito.
Da lì in poi il suo salvatore ha reso il Fido parte integrante della propria vita. Portato a casa, troverà un ambiente amorevole e accogliente. Non avrà più nulla da temere, fino al resto dei suoi giorni.