Quando lo hanno visto sono rimasti di stucco: il cane restava seduto nonostante la terribile ferita – Video
Il Fido soffriva in maniera immane, ma era incredibilmente ancora in vita
Ve lo anticipiamo: le immagini non sono adatte ai deboli di cuore. Il protagonista è un cane, che restava seduto nonostante la terribile ferita alla testa, ma come? Se lo chiedevano anche gli operatori di Animal Aid Unlimited, nel video pubblicato su YouTube (condiviso verso la fine dell’articolo), dove possiamo conoscerne gli sviluppi. La situazione era parecchio critica, perciò hanno pensato di preparare una trappola, per evitare che scappasse. Non c’era tempo da perdere: bisognava catturarlo e alla svelta, altrimenti quelli potevano davvero essere i suoi ultimi istanti.
Già la situazione era critica a sufficienza anche senza tergiversare. Dopo averlo catturato, lo hanno portato in clinica, affinché la povera creatura ricevesse tutto l’aiuto necessario. Oltre a pulirgli le ferite, hanno tolto i vermi. Messagli la museruola, hanno eseguito un trattamento accurato, fatto pure di antibiotici e medicine contro il dolore. Patendo le pene dell’inferno, ogni cosa potesse essere utile per alleviargli il male era gradita.
Al termine, hanno bendato la testa e messo in un posto sicuro. Il cane con la terribile ferita soffriva ancora, ma era attaccato alla vita, come dimostra il modo con cui mangia il cibo. Alla scena, il personale sanitario ha risposto tirando un sospiro di sollievo. Sembrava vi fossero ancora delle chance di una completa ripresa. A prescindere da quanto tempo fosse servito, i volontari gli sarebbero rimasti accanto.
Con il passare del tempo ha compiuto dei progressi strepitosi e oggi è rinato. Lasciati gli orrori del passato, mostra il proprio carattere a chiunque se ne prenda cura. È evidente: ha un animo dolcissimo, il che è sorprendente, date le sfide superate. Il dolore arrecatogli non lo ha cambiato nel profondo, un gran tenerone. Il coraggio dimostrato ci riempie di gioia e ci fa capire l’importanza di rimanere accanto a chi è in difficoltà. Perché l’amore può consentire di riscrivere storie di disperazione e dare il là al compimento di imprese, nel vero senso della parola.