Viveva ormai nel deserto: la povera cagnolina doveva combattere ogni giorno per sopravvivere – Video

Il deserto era diventato il suo habitat: poteva spezzarsi da un momento all'altro

Ve lo immaginate quanto sarebbe difficile vivere nel deserto? Le insidie sarebbero dietro l’angolo e, allora, addio serenità! Ecco, la povera cagnolina doveva combattere ogni giorno per sopravvivere. In mezzo al nulla, privo di qualsiasi supporto, affrontava un infinito calvario. Purtroppo, era stata poca fortunato nelle esperienze avute fino a quel punto. Ma, come siamo soliti dire, spesso basta un gesto a cambiare il corso degli eventi.

Cagnolina in stato di totale abbandono

Merito di associazioni dedite alla cura degli animi in difficoltà, tipo Hope For Paws. Grazie al filmato pubblicato su YouTube (che condividiamo verso la fine dell’articolo), abbiamo l’opportunità di scoprire gli sviluppi della storia. Ricevuto un messaggio riguardante il Fido, l’operatore ha raggiunto il luogo indicato, un campus del dipartimento statunitense dedicato ai veterani. Visto lo spazio sconfinato, ha messo due trappole, perché poteva trovarsi dappertutto.

Cagnolina non ha un posto dove andare

Si trattava giusto dell’inizio. Perché la povera cagnolina che doveva combattere quotidianamente era difficile da avvicinarla. Rifiutava, infatti, qualsiasi forma di lusinga, nel timore di essere poi maltrattata. Chissà a quali esperienze sarà andata incontro!Trascorso qualche minuto, speso a guadagnarsi la fiducia della quadrupede, il buon samaritano ha provato a condurla piano piano verso la trappola. Qualcosa l’ha, però, punta ed è così fuggita via.

Sotto un sole cocente, la perseveranza ha ripagato. Complice l’aiuto di una guardia di sicurezza, il volontario è riuscito a caricare la tenera creatura sulla sua auto. Di ritorno a Los Angeles, l’ha chiamata G.I. Jane, un simpatico gioco di parole richiamante il popolare soldato G.I. Joe della Habsro. Accolta in rifugio, le ha tosato il pelo, in modo da consentire a quello nuovo di crescere.

Sottoposta a un bel bagnetto, servirà pazienza prima che riguadagni fiducia negli esseri umani. Gli amici di Maison Sûre si sono offerti di accoglierla. Intanto, il salvatore ha scoperto la “medicina” di G.I. Jane: gli altri cani! Uno in particolare, Valentino, reduce da un terribile infortunio, è diventato il suo migliore amico. Insieme, formano un duo imbattibile.

Articoli correlati