A Parigi un cinema ha creato uno spettacolo ad hoc per i cani e uno di loro lo ha anche recensito

Pepper è andato a vedere uno spettacolo al cinema e se lo è goduto dall'inizio alla fine

Pepper è un esemplare di Beagle che ha sperimentato l’ebrezza di assistere ad uno spettacolo pensato appositamente per i cani. Un cinema di Parigi, precisamente il Majestic Bastille, ha pensato di proiettare sui propri schermi un film che potesse piacere anche agli amici a quattro zampe. Il prescelto è stato “Dog on Trial” e, come molti si aspettavano, ha suscitato reazioni contrastanti nel pubblico.

beagle di spalle

I proprietari di Pepper hanno registrato un video in cui mostrano quanto il loro pelosetto abbia apprezzato l’iniziativa di andare a vedere uno spettacolo. Dopo aver preso la metropolitana in compagnia dei suoi genitori umani, il Beagle si è diretto con loro nel posto in cui avrebbero passato il loro pomeriggio: il cinema Majestic Bastille. Quando il cagnolino si è addentrato nella struttura ha notato che molti altri avevano avuto la stessa idea dei suoi padroni. La sala in cui è stato proiettato il film pullulava infatti di cagnolini che non vedevano l’ora di scoprire quale magnifica sorpresa era stata loro riservata.

cane all'aperto

Come si è sottolineato nel video, i pelosetti si sono comportati nei modi più disparati durante la proiezione del film. Alcuni si sono spaventati quando hanno sentito rumori troppo forti mentre altri, proprio come Pepper, hanno reagito in maniera del tutto opposta. L’oscurità della sala probabilmente li ha aiutati a distendersi e ad approfittarne per godersi un momento di puro relax. Alcuni si sono addirittura addormentati! Probabilmente hanno apprezzato la visione del film, eppure hanno preferito cadere tra le braccia di Morfeo.

L’iniziativa presa dal cinema sicuramente ha raccolto pareri discordanti, eppure possiamo assicurarci che per di più i riscontri si sono rivelati del tutto positivi. Offrire ai cani la possibilità di trascorrere il loro tempo in compagnia dei genitori in modo “diverso” sicuramente offre loro più stimoli e li spinge a maturare. Come se non bastasse la possibilità di stare nella stessa sala con più esemplari aiuta i cagnolini a socializzare o quantomeno ad imparare ad apprezzare la compagnia.

Articoli correlati