Non si meritava questo dolore: il cane è stato gettato via, abbandonato per strada senza riguardi – Video

Non aveva altro su cui contare eccetto le sue forze

Apprendere la sofferenza anche solo di un cane gettato via è un enorme fonte di dispiacere. Dà adito alla voce di chi sostiene la società attuale abbia perso compassione verso le creature fragili e indifese. Una constatazione figlia del fitto passaparola di alcune storie tristi, nonché dellamaggiore consapevolezza circa i diritti dei nostri amici a quattro zampe. In passato, veniva prestata meno attenzione, mentre oggi, per fortuna, si sono compiuti degli evidenti progressi.

Cane abbandonato viene aiutato

Ciononostante, capita ancora di assistere a vicende tristi, derivanti da atti di crudeltà. Sebbene sarebbe bellissimo se fosse il contrario, esistono persone cattive. Qualunque fosse il motivo, dal modo in cui ha gettato via il cane del filmato, il padrone ha mancato di sensibilità. In caso contrario, avrebbe cercato di assicurargli una soluzione meno traumatica. A volte, capita di dover lasciare il proprio “batuffolo di pelo”, ad esempio per questioni economiche. Nel caso specifico, crediamo, però, si sia trattato di crudeltà.

Cane che mangia

Mentre erano alle prese in una delle sue solite missioni di salvataggio, i buoni samaritani di Paw Squadron hanno notato un Fido ormai adulto comportarsi in maniera strana. Prima li ha raggiunti, quindi è partito in una corsa selvaggia. E se fosse stato un messaggio di aiuto? La mera possibilità ha suonato l’allarme. Messisi sulle tracce del Fido, i volontari si sono imbattuti in un cane gettato via.

Timido e spaventato, era un esemplare domestico, scaricato in mezzo a una strada senza tanti complimenti. Talmente era affamato da essersi avventato subito sul cibo offertogli dagli amici appena incontrati, evitando ogni ritrosia. Dopo una sosta all’esterno di una scuola elementare, gli aiutanti lo hanno portato in un altro luogo sicuro per lavarlo. Non potevano agire diversamente, viste le numerose pulci sul corpo. Poi, sotto con la prossima tappa: il parco, dove il Fido si è divertito un mondo.

Tra giochi e coccole (adora i grattini alla pancia!), ha messo da parte le ritrosie iniziali. Malgrado quanto gli è toccato subire, versa in buone condizioni: gli accertamenti del veterinario hanno fugato i dubbi residui. Accolto in rifugio, ha subito stretto delle splendide amicizie insieme ai suoi simili.

Articoli correlati