Esausto, il cucciolo di cane cercava la sua mamma: aveva bisogno di qualcuno che lo sfamasse – Video
All'età di tre settimane, il piccolo doveva già arrangiarsi in autonomia: non avrebbe resistito a lungo
Mentre portava fuori la spazzatura, l’autore del filmato ha assistito a una scena straziante: un cucciolo di cane cercava la sua mamma, finita chissà dove. Aveva solo poche settimane di vita e già doveva convivere con la solitudine. Chiunque lo avesse abbandonato lì, doveva avere un cuore di pietra, altrimenti sarebbe davvero difficile motivare un comportamento simile. Purtroppo, il “batuffolo di pelo” era provato dalle avversità affrontate lungo il cammino. Del resto, nessuno gli aveva insegnato ad arrangiarsi in strada, piena di insidie, nascoste dietro l’angolo.
Il buon samaritano ha sentito una stretta al cuore nel constatare la tristezza del “batuffolo di pelo”. Avrebbe meritato eccome una vita felice, lontana dalle angherie di un mondo talvolta crudele verso creature dolci e innocenti. Teneva gli occhi socchiusi il cucciolo di cane, mentre cercava la sua mamma, nella speranza di ricongiungersi a lei. Era l’unico appiglio a cui si aggrappava. Peccato che gli sforzi risultassero vani. Lasciarlo lì avrebbe significato condurlo a morte certa.
Senza esitazione, il salvatore lo ha portato in un luogo caldo e sicuro: casa. Appena arrivato, il Fido pareva spaesato, ma ben presto ha cominciato a prenderci le misure. Sentitosi protetto e coccolato in un ambiente positivo, ha cominciato a seguire l’aiutante in ogni suo passo. Dallo sguardo pieno di gratitudine, con la coda lo sfiorava in modo delicato, quasi a chiedergli di giocare.
Nel prosieguo della convivenza, ha mostrato dei meravigliosi progressi, fonte di una gioia sconfinata, difficile da descrivere a parole. Invece di cedere alle avversità, l’animale ha recuperato le energie e mostrato una personalità esuberante e giocosa. Da lì in avanti, il soccorritore ha deciso di prendersene cura: ormai gli si era affezionato troppo per lasciarlo andar via. Sotto la vigile sorveglianza, il quadrupede avrà l’opportunità di rinfrancarsi e di acquisire quell’autostima che le circostanze negative gli avevano impedito di raggiungere. Le amarezze del passato se le è finalmente lasciate alle spalle.