Il cucciolo di cane implorante pregava tutti quelli che passavano da lì per essere salvato – Video

Il cucciolo di cane supplicava i passanti di prendersene cura: da solo avrebbe avuto poche chance di sopravvivere

In una giornata soleggiata, gli operatori di Paw Squadron hanno ricevuto una soffiata da alcuni camionisti via social su un cucciolo di cane implorante, vicino a una fermata. Senza esitare, hanno raggiunto il luogo indicato e avviato la ricerca. Purtroppo, non hanno trovato niente. Il luogo era affollato da camion, anche danneggiati, e la brusca manovra di un conducente ha distrutto la loro Honda. Senza perdersi d’animo, il giorno seguente i volontari hanno ripreso le operazioni di ricerca, nella speranza di essere più fortunati in questa occasione.

Cucciolo di cane sperduto

Con l’auto messa a disposizione dalla compagnia assicurativa, si sono messi sulle tracce del “batuffolo di pelo” in difficoltà. A un certo punto, hanno udito come un lamento. Probabilmente, erano vicini al piccolo, e non avrebbe abbandonato i propositi, specie ora. La pazienza ha dato i frutti sperati quando lo hanno scovato. Il Fido si nascondeva, ma in cuor suo sapeva pure di aver bisogno di una mano. Non gli sarebbe capitato nulla di buono restando lì, isolato dalla società.

Cucciolo di cane bianco e nero

Così il team di buoni samaritani ha provato a offrirgli cibo e acqua, nella speranza di vederlo almeno un po’ rimettersi in forze. Per la guarigione sarebbe servito pazientare, rimanergli accanto in un processo lungo e delicato. Peccato che il cucciolo di cane implorante rifiutasse di mangiare. Reduce da tristi esperienze, faticava a credere nella magnanimità degli esseri umani.

Sulla base delle esperienze avute fin lì era meglio tenere la guardia alta. In caso contrario, se ne sarebbero approfittati delle vulnerabilità. In lui conviveva, però, anche la speranza di ricredersi, di incontrare delle brave persone. Nel prosieguo, avrebbe scoperto di averle finalmente trovate.

Individuare una clinica aperta è stata un’odissea, tuttavia la perseveranza ha ripagato. Dai controlli, è emerso un grande motivo dietro la mancanza di appetito: avvelenamento da cibo. Portato a casa, i salvatori terranno il Fido con sé fino alla sua completa ripresa.

Articoli correlati