Cane costretto a mangiare le pietre per la fame: Casper torna a vivere grazie a un amico speciale

Casper è un cane che ha vissuto sempre abbandonato a se stesso. Per sopravvivere ha mangiato pietre: ora la sua vita è cambiata

Si chiama Casper ed è un cane che è stato costretto a mangiare le pietre perché aveva fame. Non aveva nessuno che si prendesse cura di lui seriamente. Praticamente ha sempre vissuto da solo, abbandonato a un destino che sembrava ormai segnato. Per fortuna Casper è tornato a vivere grazie a un amico speciale che gli ha completamente cambiato la vita.

Cane tutto bianco

Casper è stato trovato solo e affamato su una spiaggia della costa del sud dell’Inghilterra. Le sue condizioni di salute erano così gravi che per poter sopravvivere il cane ha iniziato a mangiare pietre. Nessuno sembrava badare a lui e nessuno sembrava volere dargli una mano per ritrovare fiducia in questa vita. Era lasciato solo al suo destino. Il suo corpo deperiva e peggiorava ogni giorno di più, anche a causa di quelle pietre che mangiava ogni giorno. Un passante, però, un giorno ha fatto una segnalazione alla Rspca di Brighton. I volontari lo hanno salvato appena in tempo.

I medici hanno dovuto sottoporre il cane a un intervento chirurgico d’urgenza e a trattamenti speciali per rimettersi. Contro ogni aspettativa, Casper ce l’ha fatta. Aveva voglia di vivere e di andare avanti, con una forza di volontà davvero incredibile. Pochi giorni dopo il suo arrivo nel rifugio per la fase di convalescenza, un visitatore si è innamorato di lui a prima vista, decidendo immediatamente di adottarlo. Purtroppo quando sembrava che il lieto fine fosse arrivato, il cane che già viveva con quella persona non ha accettato il suo arrivo e così Casper è tornato al rifugio, dove è rimasto per mesi. Ogni giorno che passava era sempre più triste.

Cane bianco con le orecchie grandi

Dopo 171 giorni trascorsi in quella struttura Casper sembrava rassegnato al suo destino. Per fortuna, però, il secondo miracolo è avvenuto. Ma a farlo non era una persona, ma un altro cane ospite del rifugio. Cherry, un’altra cagnolina abbandonata, ha presto fatto amicizia con quel cagnolone. Quando sono insieme dimenticano di non avere una casa e di non avere una famiglia. Sono finalmente felici e spensierati, mettendo da parte il dolore e la sofferenza. Lo staff del rifugio fa di tutto per farli stare insieme, così che non si sentano più soli. Ma la speranza è sempre quella di trovare una casa per sempre per loro.

Articoli correlati