Il cane ha salvato la proprietaria con disabilità in un incendio in California

La proprietaria con disabilità era rimasta intrappolata nella sua casa in Californi: il cane l'ha salvata dall'incendio

Dalla California ci arriva una storia davvero commovente. Un cane ha salvato la sua proprietaria con disabilità da un incendio che era divampato nella loro abitazione. L’animale ha fatto da scudo alla donna in sedia a rotelle, posizionandosi sopra di lei per impedire che le fiamme la raggiungessero. Per fortuna sono intervenuti i Vigili del Fuoco e hanno messo tutti in salvo, cane compreso.

cane con la proprietaria  con disabilità

Questa donna che vive in California è fortunata ad essere ancora viva e deve tutto a Maya, il suo cane. Secondo quanto raccontato da Nicole Orlando, direttrice del Veterinary Specialty Hospital di Roseville, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per sedare le fiamme in una casa. Qui hanno trovato Maya, una cucciola di Pitbull di 8 anni, priva di sensi e sdraiata sopra la sua proprietaria, una donna con disabilità. Intorno a loro le fiamme avevano devastato tutto nella casa di Citrus Heights, nella periferia di Sacramento, dove la famiglia abitava. L’intera abitazione era stata avvolta da fumo denso e fiamme. Impossibile scappare.

Per raggiungere Maya e la proprietaria i pompieri hanno dovuto rompere una finestra. Hanno poi posizionato sul muso del cane che aveva salvato la proprietaria con disabilità una mascherina di ossigeno. Ci sono voluti 15 minuti per rianimarla. Poi i vigili del fuoco l’hanno subito portata d’urgenza dal veterinario, che ha curato Maya del tutto gratuitamente. L’animale è rimasto ricoverato in ospedale per due giorni, per ricevere le migliori cure dopo aver inalato il fumo. Ha dovuto subire anche dei trattamenti per le bruciature, tra cui una sulla. Secondo quanto riportato dal Veterinary Specialty Hospital su Facebook Maya “non ha perso il suo spirito“.

Cane con i vigili del fuoco

L’ospedale ha anche organizzato una piccola cerimonia per onorare Maya, la sua famiglia e i vigili del fuoco che hanno sfidato le fiamme per salvarli. “In una splendida celebrazione di coraggio, lealtà e senso di comunità, ci siamo riuniti tutti per riflettere sull’incredibile gesto di Maya nel proteggere sua madre, anche lei in via di guarigione“.

Articoli correlati