Mamma cane emaciata e con tanti cuccioli trovata nel bosco

La mamma cane, con i suoi innumerevoli cuccioli, è stata trovata tutta sola nel bosco: per fortuna l'hanno trovata appena in tempo

Questa è la triste storia, per fortuna a lieto fine, di una mamma cane emaciata trovata con tanti cuccioli abbandonata in un bosco. L’hanno lasciata lì, non si sa se ancora incinta o dopo aver partorito la sua cucciolata. E l’hanno condannata a morte certa. Per fortuna qualcuno l’ha trovata con i suoi piccoli appena in tempo, anche se è stata una corsa contro il tempo per aiutarli a sopravvivere.

Mamma cane con i cuccioli nel bosco

Alcuni passanti hanno trovato Mary emaciata e sdraiata accanto a tantissimi cuccioli in un bosco. La Stray Rescue di St. Louis ha pubblicato su Facebook la sconvolgente scoperta: “Immaginate di camminare nel bosco e imbattervi in… un mucchio di cuccioli! Poi una mamma molto magra, che fa di tutto per evitare il contatto visivo con voi“. Il gruppo ha postato anche una serie di foto del ritrovamento da parte di persone di buon cuore che hanno caricato tutti gli animali in macchina, chiedendo aiuto all’organizzazione. Dopo il loro arrivo nel rifugio, le condizioni di tutti erano preoccupanti.

Ricevo messaggi di testo, telefonate e messaggi su Facebook ogni giorno, in cui mi chiedono aiuto. Il ritmo con cui gli animali vengono abbandonati è allarmante. Quando ho ricevuto la foto di una mamma alana magra, con tutte le costole in vista e un mucchio di cuccioli nel bosco, ho detto SÌ! Le troveremo una casa affidataria“. Queste le parole di Cassady Caldwell, CEO dello Stray Rescue of St. Louis. “Il buon samaritano che si è imbattuto in questi cuccioli si è prefissato come missione quella di portarli in salvo. La mamma era così spaventata, ma loro non si sono arresi“.

Cane guarito

La mamma cane emaciata e i suoi cuccioli si sono sistemati presso lo Stray Rescue di St. Louis. I volontari li hanno curati e hanno iniziato subito a cercare delle case per loro. Per fortuna in poco tempo tutti si sono ripresi. E per fortuna l’organizzazione ha trovato una famiglia affidataria: “La mamma è riuscita ad allattare i suoi bambini in tutta tranquillità. Sta acquisendo molta sicurezza e si sta innamorando della sua mamma affidataria. Ha una grande organizzazione che le consente di allattare e coccolare i suoi bambini, ma può anche allontanarsi per un po’ di tempo da sola, di cui ha tanto bisogno“.

Articoli correlati