Il modo in cui il San Bernardo si rifiuta di entrare dal veterinario è veramente da record

Il cagnolone fa i capricci ogni volta che deve farsi visitare da un veterinario

I cani di grossa taglia, sebbene possano sembrarci animali forzuti e coraggiosi, spesso come tutti dimostrano di avere delle paure completamente insensate. Midas è un mastodontico esemplare di San Bernardo che ha paura di farsi visitare in uno studio veterinario. Il cucciolone infatti si oppone ogni volta che i suoi proprietari lo portano a fare una visita.

cane agitato

I proprietari del cagnolone hanno pubblicato di recente sui social un video che riporta la seguente didascalia: “A volte penso che prendersi cura di un San Bernardo non sia un’impresa adatta a persone deboli”. Il tono con cui è stata scritta è sicuramente scherzoso, eppure nasconde una punta di verità. I cani appartenenti a questa razza sono tendenzialmente mansueti e amichevoli, tuttavia possono avere dei difetti come tutti. Midas per esempio non sopporta l’idea di essere toccato dalla sua veterinaria perché convive con il terrore che possa fargli del male.

cane inquadrato da dietro

Ogni volta che la famiglia di Midas cerca di portarlo in clinica, la giornata diventa decisamente più impegnativa e stancante del previsto. In un’occasione in particolare il cagnolone si è rifiutato addirittura di entrare all’interno della struttura. Si è di fatto adagiato a terra e non ha mostrato la benché minima intenzione di alzarsi. Doveva semplicemente fare un check completo delle orecchie, eppure sentiva dentro di sé che la veterinaria gli avrebbe fatto qualcosa di male. L’esperta, conoscendo bene il carattere del San Bernardo, si è ritrovata costretta a visitarlo fuori dal suo studio, cercando di essere più delicata possibile con lui. Sicuramente l’agitazione di Midas ha reso la visita molto più lunga e faticosa del previsto!

@saint.in.the.city Sometimes having a St. Bernard is not for the weak #saintbernard #dogsoftiktok #tiktokpets #fyp #foryoupage ♬ Manamana THE MUPPETS – ⭐️🐺 Lyca's Musicbox 🎶⭐️

Vedere Midas che si ribella sicuramente è esilarante, tuttavia questo suo atteggiamento “ostile” rende ogni visita decisamente problematica. A quanto sembra sia la veterinaria che i suoi proprietari sono abituati a questo tipo di atteggiamento, quindi spesso lasciano che faccia un po’ di capricci. D’altronde chiunque può dimostrare di avere delle paure, no?

Articoli correlati