Cane seduto in mezzo alla strada salva un uomo ferito nel bosco
Una persona ha visto un cane seduto in mezzo alla strada, che non si è mosso fino a quando non è scesa e non lo ha seguito in mezzo al bosco
Se ne stava lì fermo e immobile come se volesse catturare l’attenzione di qualcuno. E così era, infatti. Il cane se ne stava seduto in mezzo alla strada per un motivo, che la persona che si è fermata con la sua auto credendolo in pericolo ha capito solamente dopo averlo seguito in mezzo al bosco. Qui c’era un uomo che era caduto e si era ferito. Lo ha salvato.
Il vice Colton Wright stava pattugliando una zona rurale boscosa nella contea di Stevens. Improvvisamente si è reso conto che c’era un cane seduto in mezzo alla strada. Non c’erano case nei dintorni, così il poliziotto ha pensato che semplicemente l’animale si era perso. Ha cercato di farlo salire in auto per trovare il suo proprietario, ma il cane si è rifiutato, spingendo l’agente a scendere per dare un’occhiata in giro. Wright, allora, è sceso dalla macchina, perché aveva capito che l’animale stava cercando di dirgli qualcosa. Mentre cercava di allontanare il cane dalla carreggiata, l’animale “si è allontanato lungo una strada poco trafficata e non segnalata”.
Il vice sceriffo ha seguito il cane, arrivando a una piccola baita estiva. Qui il poliziotto ha trovato “un uomo anziano steso a terra che chiedeva aiuto a poca distanza dalla baita”. Gita, questo il nome della cagnolina, era corsa in mezzo a quella strada per aiutare il suo padrone di 84 anni. L’anziano era, infatti, caduto e aveva riportato una ferita a una gamba. Necessitava di cure continue e si trovava a terra da ore. Questa situazione poteva avere conseguenze davvero molto gravi per la sua salute. Ma per fortuna grazie a Gita un poliziotto lo ha trovato appena in tempo.
Keith Johnson, proprietario di Gita, ha raccontato che ha temuto di morire lì. “Sapeva che avevo bisogno di aiuto e sapeva cosa fare per ottenerlo”.