Cane salva il bimbo di 11 anni dopo la frana di fango in Carolina del Nord

Un cane ha contribuito notevolmente a salvare un bimbo di 11 anni intrappolato dopo la frana di fango

In Carolina del Nord l’uragano Helene ha causato moltissimi danni alle abitazioni. E, purtroppo, anche morti e dispersi, non solo tra le persone, ma anche tra gli animali domestici. Proprio da questa terra statunitense devastata dal passaggio di questa ondata di maltempo senza precedenti, arriva questa storia. Quella del cane che ha salvato un bimbo di 11 anni dopo una frana di fango.

Cane nella casa distrutta

Tucker era un cane salvato da un canile, che una famiglia della Carlina del Nord aveva deciso di portare nella sua casa vicino ad Asheville. Durante il passaggio dell’uragano Helene l’animale ha ricambiato il favore. Come i suoi proprietari avevano salvato lui dandogli una famiglia, lui ha fatto lo stesso con il ragazzino di casa. Tucker è un cane che ha salvato un bimbo di 11 anni, Jamie Parker. Il ragazzo si trovava in casa quando una frana di fango l’ha colpita duramente. Lui è rimasto intrappolato sotto un cumulo di detriti, incapace di mettersi in salvo.

Il cane di famiglia non lo ha abbandonato, ma ha fatto di tutto per avvisare i soccorritori del luogo dove si trovava il ragazzino. Ha abbaiato di continuo finché l’11enne non è stato salvato. “Tutto ha iniziato a tremare e poi sono caduto a faccia in giù”, ha raccontato Jamie Parker. Il ragazzo non si era fatto male, se non qualche taglietto, ma non poteva uscire da lì sotto. “Potevo sentire Tucker e potevo sentire mia sorella e mia nonna“. Michael Johns, il nonno ha raccontato che la famiglia ha adottato Tucker poco prima che venisse soppresso in un rifugio per animali. “I bambini hanno preso i soldi del compleanno e hanno comprato il cane” e lui da allora li ha sempre protetti, anche in questo caso.

Frana di fango

Al momento la famiglia si trova ospite in una casa temporanea a Brevard. Questo perché la loro abitazione, dove vivevano da 31 anni, è andata completamente distrutta. Ora devono decidere se ricostruire sopra quelle macerie o se andare altrove. Tucker è ospite in un’altra casa, ma è sano e salvo e presto tornerà dalla sua famiglia.

Articoli correlati