Salvano una segugia dal cantiere: lei non lo sa, ma si è aggiudicata un dolcissimo lieto fine

La cagnolina che sostava all'interno del cantiere alla fine ha ottenuto il suo lieto fine

La storia che vogliamo raccontarvi oggi parla del miracoloso salvataggio di una cagnolina che era rimasta incastrata all’interno di un cantiere. La pelosetta aveva trascorso gran parte della sua vita vagabondando per le strade della sua città finche un giorno, sfinita, ha deciso di sostare all’interno di un cantiere. Non avrebbe mai pensato che questo suo gesto si sarebbe rivelato determinante per la sua salvezza.

cane randagio

La piccola segugia non aveva mai conosciuto persone che fossero disposte a risollevarla dalla sua condizione, così aveva sempre fatto affidamento unicamente sulle sue forze. Quando però il suo stato di malnutrizione e la stanchezza hanno preso il sopravvento, ha finalmente deciso di chiedere aiuto. Si è introdott all’interno di un cantiere, dove fortunatamente ha trovato persone che le hanno concesso quantomeno la possibilità di mangiare qualcosa per tenersi in vita. Questa “soluzione” tuttavia non era a lungo termine perchéò ben presto, se nessuno fosse intervenuto, la cagnolina si sarebbe lasciata andare definitivamente.

cane con pelo grigio

Chi aveva a cuore la sua situazione si è messo in contatto con un’associazione del Texas che si occupa di salvare i cani che vivono in situazioni limite, la Dizzy Dog. Non appena hanno ricevuto la segnalazione i volontari si sono recati sul posto e si sono introdotti nel cantiere per portare via la malcapitata. Quando l’hanno trovata, sebbene lei tremasse per la paura, sono riusciti ad avvicinarsi con cautela a lei e, finalmente, a trasportarla in un luogo sicuro. Le condizioni in cui riversava la segugia erano pessime. Solo dopo averla vista si sono resi conto di essere arrivati giusto in tempo, altrimenti non ci sarebbe stato più nulla da fare.

@dizzy_dog_animal_rescue You can rest now sweet girl 🫶 #fyp #texasrescue #dizzydogrescue #houston #neglected ♬ Here Comes the Sun – Relaxing Instrumental Music

Grazie al cibo e alle cure ricevute la piccola ben presto è riuscita a rimettersi in piedi. Come se non bastasse il team si Dizzy Dog è addirittura riuscito a trovare per lei una famiglia disposta ad adottarla. Tutto questo, se ci pensate, è stato reso possibile proprio perché la cagnolina ha scelto di chiedere aiuto a coloro che lavoravano all’interno del cantiere. Senza saperlo la piccola, prendendo questa scelta, è riuscita a rivoluzionare completamente la sua vita.

Articoli correlati