La povera mamma cane ha avuto un momento difficile, ma dopo qualche tempo è successo il miracolo – Video

Soffriva delle pene atroci, poi, però, qualcosa di straordinario ha ribaltato lo scenario

In un piccolo villaggio, alla periferia della città, la povera mamma cane se la stava passando davvero male. Sola e abbandonata, Hope (questo il suo nome), doveva cavarsela in totale autonomia, ignorata dal suo proprietario. Vagava lungo le strade senza una fissa meta, con un unico obiettivo: procurarsi cibo per sé e i cuccioli portati in grembo.

Mamma cane patisce delle gravi sofferenze

Ma in circostanze del genere basta davvero poco a scatenare un dramma. Mentre attraversava la strada, Hope è stata travolta da un’auto in piena corsa. L’impatto è stato grave giacché, oltre al femore rotto, gli arti posteriori riportavano delle gravi ferite. I versi lancianti ne confermavano l’immane sofferenza e addirittura perdeva sangue. Eppure, arrendersi era escluso: sentiva di doverlo sia a sé sia a piccoli in procinto di essere partoriti.

Mamma cane randagia

I cinque giorni successivi sono stati caratterizzati da un’infinita agonia. In bilico tra la vita e la morte, Hope ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, fino a partorire la bellezza di dieci cuccioli, e in ottima forma! Tremante, Hope, sdraiata di fianco, li ha nutriti, mentre la squadra di operatori le offriva del cibo, affinché riuscisse a rimettersi in forze. Le strazianti vicende di Hope hanno presto fatto il giro del villaggio. Nell’apprendere la notizia gli abitanti hanno provato un immenso dispiacere, consci del bellissimo spirito della mamma cane in difficoltà.

Trasferita in una clinica veterinaria, il medico ha cominciato a trattarne le gravi ferite. In particolare, lasciava presagire il peggio una zampa, infetta e infestata da vermi. Ancora una volta, ha compiuto un’impresa. Assistita dal personale sanitario, pronto a garantirle totale supporto fisico ed emotivo, ha tirato fuori delle energie nascoste.

L’intera famiglia ha finalmente avuto un riparo caldo e del cibo saziante. Con il passare delle settimane, Hope ha palesato degli evidenti progressi. Seppur a fatica, ha ripreso a camminare e pare rinata. Ancora non è al totalmente fuori pericolo, ma il carattere gioioso, lo sguardo vispo e il pelo lucido invitano a essere ottimisti.

Articoli correlati