I cuccioli cercano una nuova vita dopo la scomparsa della mamma
Questi poveri cuccioli erano rimasti soli al mondo, orfani dopo la scomparsa della loro mamma. Chi poteva aiutarli?
Superare quella separazione non sarebbe stato facile, soprattutto adesso che erano rimasti soli al mondo. I cuccioli cercano una nuova vita dopo che la loro mamma è scomparsa e li ha lasciati senza di lei, senza volerlo. Non avevano più una madre si occupasse di loro. Per fortuna qualcuno è intervenuto per fare in modo che non rimanessero senza uno scopo nella vita.
Tre cuccioli hanno lasciato la Gran Bretagna per iniziare una nuova vita come cani da ricerca e soccorso. Questo è successo poche settimane dopo che hanno perso la madre. Anne-Marie Millard, 57 anni, che gestisce un canile a Uggeshall nel Suffolk, ha raccontato che due Springer Spaniel inglesi maschi e una femmina verranno addestrati per lavorare con le forze delle Nazioni Unite (ONU). I cuccioli erano alla ricerca di una nuova vita dopo la scomparsa della madre. E l’hanno trovato oltre oceano: diventeranno degli eroi per tante persone in difficoltà.
Scout e Seeka, i due maschi, e la femmina Kaimi hanno sofferto molto per la scomparsa della loro madre, Puffin, svanita nel nulla il 22 settembre scorso all’età di soli quattro anni: pensano che possa essere stata rapita. Apparteneva alla figlia della donna che ora si prendeva cura dei tre cuccioli, che non resteranno a lungo senza casa. Per fortuna, infatti, un’organizzazione che forniva cani all’ONU ha contattato la titolare di quella struttura che ospita cani senza famiglia. Loro tre erano pronti: hanno solo 16 settimane ma sono stati educati. “Hanno pensato che alcuni dei nostri cuccioli potessero essere adatti. Ne abbiamo selezionati tre e abbiamo iniziato a prepararli. Tutti e tre ci hanno ormai lasciato e sono andati all’estero“.
Intanto la famiglia, ora che sa che i tre cuccioli sono al sicuro, pensa solo alla cagnolina smarrita. “Sono sicura che Puffin è stato rubato. Ci siamo accorti che se n’era andata circa 15 minuti dopo averla vista. Abbiamo effettuato le ricerche con i droni, ma non c’era traccia. La gente ruba i cani per venderli come animali domestici”.