Scommettiamo che sapere qual è il giocattolo “non convenzionale” di questo cucciolo di Labrador vi farà sciogliere
Il sacchetto di carta è diventato il nuovo giocattolo preferito del piccolo Sutton
Sutton è il nome di un cucciolo di Labrador che riesce a scovare il bello anche nelle cose più semplici. Il piccolo batuffolo di pelo, proprio come tutti i cagnolini della sua età, è un concentrato di energia e impiegherebbe tutte le sue giornate per giocare al parco. In un’occasione in particolare Sutton, pur non avendo nessun giocattolo a disposizione, è riuscito comunque a reinventarsi e a divertirsi con un sacchetto di carta. Con questo gesto il Labrador ha dimostrato che la fantasia può portare la nostra mente a fare viaggi fantastici!
I cani, specialmente quando stanno attraversando momenti della crescita “cruciali”, hanno bisogno di ricevere continuamente degli stimoli. Proprio per questo motivo gli esperti consigliano sempre di portare frequentemente i propri cuccioli a fare passeggiate. Grazie a questo semplice ma divertente espediente i batuffoli hanno la possibilità di socializzare e di cimentarsi nelle loro attività preferite. “Intrattenersi con i giocattoli è quello che per noi equivale a fare un cruciverba o un puzzle” ha spiegato in un’intervista per ParadePets l’organizzazione RSPCA Victoria.
L’organizzazione ha spiegato anche che i giocattoli, compresi quelli più “semplici”, aiutano gli animaletti più giovani a comprendere l’importanza della loro indipendenza. Grazie ad essi un cagnolino riesce fondamentalmente a capire che può divertirsi anche in assenza dei propri genitori umani. Come se non bastasse per loro giocare equivale ad abbassare i livelli di stress, il che contribuisce a sua volta a mantenere in equilibrio la propria salute psicofisica. Sutton è un grande esperto di “giocattoli”, infatti riece addirittura a ricrearli partendo da oggetti all’apparenza semplici. Vi basti pensare che ha trascorso un intero pomeriggio al parco scorrazzando con un sacchetto di carta in bocca.
@suttonthelabrador his favorite toy #fyp #puppy #suttonthechonkylabrador ♬ This Will Be – audios4you
La capacità del cagnolino di divertirsi anche con le cose semplici potrebbe essere vista effettivamente come una grande virtù. Molti cani, tendenzialmente più capricciosi, in assenza di giocattoli o dei propri simili tenderebbero a lamentarsi o, più in generale, ad assumere atteggiamenti negativi. Molti cani dovrebbero prendere Sutton come esempio!