Il povero cucciolo di cane era denutrito, eppure tutti passavano davanti a lui senza degnarlo di uno sguardo

Era solo al mondo, indifeso contro la vita che lo stava mettendo alla prova, per fortuna un

Si sa, in situazioni d’emergenza non tutti riescono ad avere la testa lucida e pronta per affrontare un simile momento. Mentre le persone che videro per prime questo dolcissimo cucciolo di cane riuscirono a fare qualcosa per lui alla svelta, per fortuna. Infatti, questo tenero cagnolino era malnutrito, ridotto pelle e ossa senza più un filo di energia cercava nello sguardo dei passanti qualcuno che lo aiutasse una volta per tutte.

Ma, aimè, più i giorni passavano più sembrava che a nessuno importasse di lui. Insomma, non sapeva più come poter sopravvivere e quindi si rannicchiò su se stesso in attesa di un miracolo. Pensate, questo avvenne proprio perché lui fu salvato contro le aspettative di tutti. Andiamo insieme a leggere la sua storia e vediamo come sta oggi e dove si trova, che cosa state aspettando?

un cucciolo di cane abbandonato

Un uomo chiamò i volontari di un rifugio vicino per informarli del fatto che un cagnolino giaceva al lato dell’autostrada. Ebbene, quando i soccorritori arrivarono sembrava non respirare neanche più ma valeva la pena correre e provare a salvarlo. Fecero bene, perché questa tempestiva decisione gli salvò la vita. Lo portarono di corsa nella clinica veterinaria più vicina dove scoprirono che aveva la scabbia e parassiti che lo stavano divorando. Chiamarono il pelosetto Lagris e iniziò subito una terapia specifica per i parassiti e una dieta appositamente redatta per lui.

un cagnolino magrissimo e malnutrito

Fu il suo stesso soccorritore a prenderlo sotto la sua ala protettrice. Lo accolse in casa e decise di prendersi cura di lui almeno fino alla sua ripresa. Il ragazzo fece di tutto per lui, ogni giorno lo spronava a camminare e a muoversi, non era cosa facile dal momento in cui era da moltissimo tempo che ormai non stava più neanche sulle quattro zampe.

Passarono ben 10 giorni e finalmente riuscì a muoversi e a camminare più o meno bene. Il suo soccorritore è felicissimo di questo traguardo ma sà altrettanto bene che dovrà lottare ancora per riacquistare tutte le sue forze.

Articoli correlati