Krypto, il Supercane della DC Comics si ispira al cucciolo del regista di Superman
Si chiama Krypto ed è il nuovo supercane di Superman: ecco a chi si è ispirato il regista
Si chiama Krypto ed è il Supercane della DC Comics. Come suggerisce il nome stesso e anche la prima immagine resa nota dal regista, si tratta del miglior amico di Superman, il supereroe venuto dallo spazio per aiutare la popolazione terrestre. Lo stesso James Gunn ha raccontato di essersi ispirato al suo cagnolino per questo personaggio peloso.
Krypto, il Supercane della DC Comics, apparirà nel prossimo film di James Gunn su Superman. Si tratta della prima apparizione di questo personaggio, già presente nei fumetti e anche in un cartone animato dedicato ai pets dei supereroi, in un film live action. La sua presenza è merito di Ozu, il miglior amico peloso del regista del film. Lui stesso ha raccontato come il cucciolo che ha salvato da un canile lo abbia ispirato a includere il personaggio nel prossimo film, la cui uscita è prevista per l’11 luglio 2025.
“Krypto è stato ispirato dal nostro cane Ozu, che abbiamo adottato poco dopo che ho iniziato a scrivere Superman. Ozu, che proveniva da una situazione di accumulo compulsivo in un cortile con altri 60 cani. Non aveva mai conosciuto esseri umani, era problematico per usare un eufemismo. È entrato immediatamente e ha distrutto la nostra casa, le nostre scarpe, i nostri mobili, ha persino mangiato il mio laptop. Ci è voluto molto tempo prima che ci lasciasse anche solo toccarlo“. Questo il racconto di James Gunn in merito all’idea di introdurre il personaggio del cane nel nuovo film dedicato a Superman. Un giorno ha pensato: “Cavolo, quanto sarebbe difficile la vita se Ozu avesse dei superpoteri? E così Krypto è entrato nella sceneggiatura e ha cambiato la forma della storia mentre Ozu stava cambiando la mia vita“.
Il regista ha poi aggiunto, mostrando l’immagine di Krypto seduto accanto a Superman sulla luna mentre entrambi guardano la Terra: “Quale momento migliore per debuttare con il non-così-buono-bravo-ragazzo Krypto del mese #AdoptAShelterDog. A proposito, Ozu oggi è, abbastanza spesso, un bravissimo ragazzo“.