Cosa significa se sogni il tuo cane defunto?
Hai sognato il tuo cane defunto? Ecco quale potrebbe essere il significato
Sognare è un’esperienza assolutamente normale e in alcune persone anche molto frequente. Tuttavia, non sempre i sogni sono piacevoli. Insomma, quante volte avete fatto degli incubi? Probabilmente moltissime. Tuttavia, ci sono dei sogni dolceamari, in grado di farci svegliare felici ma anche tristi. Tra questi, sicuramente c’è il sogno del nostro cane defunto. Ma quale è il significato alla base? Cosa significa sognare il proprio cane defunto? Oggi ve ne parliamo.
Come abbiamo avuto modo di specificare in precedenza, sognare un cane può avere diversi significati. Per questo motivo si tratta di un sogno che deve essere interpretato nel suo significato complessivo. Dobbiamo fare attenzione anche ai particolari: sognare un cane bianco non è la stessa cosa di sognare un cane nero.
Tuttavia, quando si tratta del nostro defunto cane, le cose potrebbero essere leggermente diverse. Infatti, potrebbe darsi che la sua scomparsa sia recente e quindi sia normalissimo sognarlo, semplicemente perchè è l’evento che stiamo vivendo in quel momento. Oppure potrebbe ri affiorare nei nostri sogni proprio come un bellissimo ricordo.
Potrebbe, però, anche significare altro. Infatti, come riporta Bye Bau, potrebbe anche essere simbolo di un momento di trasformazione. Potrebbe significare un cambiamento in qualsiasi ambito della nostra vita. Infatti, nei sogni, la morte non va sempre intesa in maniera letterale. La morte, spesso nei sogni è solo un passaggio.
Insomma, come sempre, è bene non fermarsi al semplice significato più superficiale del sogno, ma è bene indagare a fondo cosa significhi. Come al solito, non possiamo far altro che consigliarvi di parlarne con un professionista del settore (quale, ad esempio uno psicologo) che sia in grado di aiutarvi a sciogliere i nodi interpretativi alla base, qualora questo sogno si faccia troppo insistente o fastidioso.
Cosa ne pensate? Vi è mai capitato di sognare il vostro cane defunto? Fatecelo sapere nei commenti!