Uomo mette il cane nel cassonetto tra l’immondizia: è salvo per miracolo

Un ragazzo ha visto un uomo abbandonare il suo cane nel bidone dell'immondizia: questa persona è stata già identificata e denunciata

Quando si dice essere al momento giusto nel posto giusto. Una persona era uscita di casa per gettare i rifiuti, quando ha visto un uomo mettere il proprio cane nel cassonetto, tra l’immondizia. Se lui non fosse passato di lì in quel momento forse nessuno si sarebbe accorto di quell’animale abbandonato nel peggiore dei modi, come un oggetto da buttare via.

Cane nel cassonetto tra l'immondizia

Thomas Babilon era uscito per buttare l’immondizia. Ha visto un uomo che ha preso il suo cane e lo ha gettato nel cassonetto dei rifiuti, come se fosse un oggetto di cui disfarsi. Per fortuna c’era lui come testimone, così ha potuto chiamare subito i soccorsi. Questa brava persona è rimasta con il cagnolino abbandonato fino all’arrivo della polizia. Il ragazzo, originario di Syracuse, nello Stato di New York (Stati Uniti), ha visto quella persona avvicinarsi ai cassonetti con un cane dal pelo grigio e riccio. Questa persona ha preso l’animale, lo ha chiuso in una borsa e lo ha buttato nel contenitore dei rifiuti.

Quando il proprietario dell’animale se n’è andato via, Thomas si è avvicinato al bidone e ha visto il cane dentro in pessime condizioni di salute. Ha fatto anche delle foto per raccontare quanto accaduto. Thomas ha preso il cane, lo ha portato a casa e ha aspettato i soccorsi. “Gli ho fatto un bagno, dato un po’ di cibo e dell’acqua. Aveva il pelo arruffato, unghie lunghe e gli usciva il sangue dal naso”. Questo il suo racconto su Facebook, dopo la denuncia alla polizia. Gli agenti del dipartimento di polizia specializzato in crudeltà sugli animali hanno poi prelevato il cane e lo hanno portato dal veterinario per tutte le cure del caso.

Cane abbandonato

Gli agenti hanno anche identificato il proprietario dell’animale e lo hanno arrestato, con le accuse di crudeltà sugli animali e di abbandono. Quando il cane abbandonato nel cassonetto dell’immondizia starà meglio potrà trovare una nuova casa per sempre.

Articoli correlati