Cane caduto in un pozzo profondo 5 metri: il salvataggio dei vigili del fuoco
Un cane che era a caccia con il proprietario è caduto in un pozzo molto profondo. Per fortuna sono intervenuti i pompieri
Per molti è un vero e proprio miracolo, mentre per altri è solo il duro lavoro quotidiano per mettersi al servizio degli altri, di chi è in difficoltà. Esseri umani o animali è indifferente. I Vigili del Fuoco hanno compiuto un’impresa eroica salvando un cane caduto in un pozzo profondo 5 metri. Era impegnato in una battuta di caccia con il suo proprietario quando è scivolato in profondità.
Questa è la storia di un segugio che, insieme al suo proprietario, un cacciatore del luogo, si trovava a Tordimento, in provincia di Orvieto, per una battuta di caccia. Per inseguire forse una preda ha iniziato a correre nel bosco, non rendendosi conto, però, che stava per mettersi nei guai. Improvvisamente, infatti, il cane è caduto in un pozzo profondo 5 metri. Impossibile per la persona che era con lui riportarlo in superficie. Il cagnolino era disperato e sicuramente lo era anche il suo proprietario, che ha subito chiamato i soccorsi lanciando l’allarme.
L’uomo, infatti, ha subito contattato i pompieri, spiegando quello che era successo al suo cane da caccia, un cane di razza segugio. Ha indicato il luogo dove si trovava e i Vigili del Fuoco lo hanno raggiunto molto velocemente, portandosi dietro tutto il necessario per soccorrere il povero animale. Il cane era spaventato in fondo a quel pozzo dal quale non riusciva più ad uscire da solo. Per fortuna i soccorritori avevano con loro delle corde e anche una scala, che hanno permesso di raggiungere agevolmente il cane del cacciatore, che poi ha potuto riabbracciare.
Il cane non aveva riportato ferite e non ha avuto bisogno di cure veterinarie. Solo tanto spavento. I Vigili del Fuoco hanno terminato il loro intervento riportando il cane da caccia dal proprietario. Tutti hanno poi lasciato quel luogo. La speranza è che il pozzo sia stato messo in sicurezza. Potrebbero caderci altri animali o persone.