Dopo tanta sofferenza, finalmente, questa cucciola di cane trova l’amore che meritava – Video

La cucciola di cane non era stata fortunata con le persone, ma, ad un certo punto, il destino ha finalmente smesso di perseguitarla

Gli occhi pieni di lacrime raccontavano una storia di paura e solitudine. Come poteva qualcuno abbandonarla in quel modo? È quanto si chiedeva il protagonista del salvataggio di una cucciola di cane, trovata in condizioni disperate in mezzo al deserto. Una volta arrivato sul posto, ha cercato ovunque, chiamando e guardando sotto i cespugli, finché non l’ha finalmente vista, una piccola figura nascosta tra la vegetazione.

Cucciola di cane spaventata

La cucciola era spaventata e fragile, scappava da chiunque cercasse di avvicinarla, il che rendeva la situazione ancora più triste e commovente. Era consapevole di come l’unico modo di guadagnarsene la fiducia fosse attraverso il cibo; perciò, le ha offerto un piccolo pasto. Cauta, la quadrupede ha accettato il dono. Mangiava in modo disperato: probabilmente attendeva da giorni di mettere sotto i denti qualcosa. Le difficoltà connaturate in un’esistenza da randagia l’avevano condotta sull’orlo del precipizio. Sebbene fosse tanto giovane, già aveva affrontato delle esperienze terribili.

Cucciola di cane accetta l'offerta di cibo

Al termine del pasto, l’uomo ha sentito un nodo alla gola: chi poteva disfarsi di una creatura tanto indifesa? L’unico modo di scongiurare il peggio era di intervenire subito. Anche se aveva paura la quadrupede ha accettato assistenza e l’uomo l’ha sollevata con delicatezza, in modo da condurla in un luogo sicuro. Il viaggio verso casa pareva infinito, ma arrendersi era escluso, perché era pur sempre l’unica ancora di salvezza.

Una volta a casa, la cucciola di cane appariva terrorizzata, ma iniziava a rendersi conto di essere finita in buone mani. Sebbene i fantasmi del passato la tormentavano, ha cominciato a riporre fiducia nell’amico. Dopo una visita del veterinario, è arrivata la buona notizia: con un po’ di cure e farmaci, sarebbe guarita. Sono servite settimane prima di riscontrare dei primi progressi, ma il tempo e l’amore hanno fatto il loro corso. A distanza di due mesi dal ritrovamento, la cucciola di cane è rinata: sana, giocosa e piena di vita. Ama giocare e correre felice. Il suo salvatore l’ha adottata, chiamandola Lucy.

Articoli correlati