Un pitbull tremante si rifiuta di lasciare il suo piccolo angolo del rifugio, finché non sente una voce amica che lo chiama
Una cucciola in fin di vita è stata salvata grazie all’intervento tempestivo di alcuni passanti e dell’organizzazione Animal Aid Unlimited. La piccola cagnolina, poi chiamata Lily, è stata trovata distesa a bordo strada, apparentemente senza vita. I passanti, colpiti dalla scena, si sono avvicinati con il cuore spezzato, convinti che fosse troppo tardi per aiutarla. Ma quando si sono accorti che, seppur a fatica, Lily respirava ancora, hanno subito contattato i soccorsi.
Quando i volontari di Animal Aid Unlimited sono giunti sul posto, hanno immediatamente capito quanto fosse critica la situazione. La cucciola, visibilmente disidratata e malnutrita, era estremamente debole, probabilmente non mangiava e non beveva da giorni. I soccorritori hanno agito in fretta, trasportandola al rifugio, ma le speranze erano poche. Lily sembrava troppo fragile per superare la notte.
Nonostante le cure immediate fornite dai veterinari, nessuno sapeva se ce l’avrebbe fatta. Tuttavia, al mattino seguente, Lily ha sbalordito tutti con la sua incredibile forza e voglia di vivere. Non solo aveva superato la notte, ma aveva recuperato abbastanza energie da riuscire a restare vigile e persino a reggersi in piedi per brevi momenti.
Da quel momento, il suo percorso di guarigione è stato costante. Ogni giorno che passava, Lily diventava più forte e dimostrava una straordinaria resilienza. Ora è una cagnolina piena di vita, gioiosa e pronta per trovare una famiglia che la ami e le offra la casa che merita. Grazie alla prontezza dei passanti e all’aiuto dei volontari, Lily ha avuto una seconda possibilità e attende il suo lieto fine.