Cane che sembrava un lupo spelacchiato trova una nuova vita
Un cane è stato trovato in condizioni pessime: sembrava un lupo spelacchiato. Per fortuna lo hanno aiutato a rinascere a nuova vita
Quando lo hanno trovato questo cane sembrava un lupo spelacchiato. Chissà quante ne aveva passate nella sua vita per essersi ridotto in quel modo, con uno sguardo spento che ha fatto commuovere tutti quanti. Dopo il suo salvataggio, però, tutto è cambiato e oggi sta vivendo la sua nuova vita. La sua trasformazione è semplicemente incredibile.
Skagway era un cane che vagava in strada, tutto solo dopo essere stato abbandonato. La femmina di cane anziana e in condizioni di salute terribili ha trovato salvezza grazie allo Stray Rescue of St. Louis (SRSL). Quando i volontari l’hanno trovata aveva la pelliccia così rada e ispida da poter vedere la pelle rosa e rugosa, che era esposta al sole e le provocava molto dolore. Le orecchie erano sempre all’indietro o di lato e sembrava soffrire anche di artrite alle zampe posteriori: camminava a fatica. “È una cagnolina vecchia, debole e l’hanno trascurata, come purtroppo vediamo spesso. È una cucciola davvero carina, avrà probabilmente circa 10 anni. Ma nonostante tutto quello che ha passato ha mantenuto un atteggiamento molto gentile“.
All’inizio i volontari hanno pensato che avesse la rogna, ma i veterinari hanno poi scoperto che quella perdita di pelo impressionante aveva un’altra causa: le pulci, che se la stavano letteralmente mangiando viva. Non appena è arrivata al rifugio, gli operatori le hanno fatto un bagno purificante, iniziando subito le prime cure. Hanno anche pubblicato un post su Facebook, nella speranza che qualcuno potesse prenderla in affidamento. Per fortuna Halle Gordon ha visto sui social quell’appello: “Mi piacerebbe offrirle una casa comoda. Adoro i cani anziani“.
Il cane che sembrava un lupo spelacchiato è cambiato drasticamente, anche grazie alla sua mamma umana affidataria. Il pelo è tornato a crescere e, nonostante l’artrite, Skagway ha cominciato nuovamente a trovare gioia nelle passeggiate. Dopo un mese la trasformazione era semplicemente incredibile: “Skagway ha persino iniziato ad alzarsi e a trottare verso la porta da sola quando la sua affidataria torna a casa“.