Un vero gigante buono, questo Alano decide di prendersi cura dei minuscoli gattini neri
Questo cane dimostra alla community del web che l'abito non fa il monaco
I cani, soprattutto gli esemplari appartenenti al sesso femminile, hanno un grande istinto materno. Sanno esattamente come prendersi cura dei propri cuccioli e lo fanno nel migliore dei modi. Spesso, il modo in cui si comportano nei confronti dei figli, lascia senza parole chiunque abbia la possibilità di essere presente. Proteggono i cuccioli e gli forniscono affetto, amore e il cibo di cui hanno bisogno. Alcune volte però, i cani possono mostrare comportamenti incredibili nei confronti di cuccioli, nonostante non siano i loro genitori. È proprio questo il caso, un vero gigante buono: questo Alano decide di prendersi cura dei minuscoli gattini neri.
In un piccolo angolo di mondo, un alano ha assunto un ruolo straordinario e toccante. Questo imponente cane, noto per la sua dolcezza nonostante la mole, si è trasformato in un tenero genitore adottivo per due cuccioli di gatto rimasti orfani. Quando i piccoli felini sono stati trovati soli, spaventati e vulnerabili, nessuno avrebbe immaginato che la loro salvezza sarebbe avvenuta grazie a un cane tanto grande. Con un istinto quasi materno, l’alano ha iniziato a prendersi cura di loro sorprendendo chiunque li incontrasse.
Il suo padrone ha scelto di riprendere il proprio cane e di condividere il filmato sui social. Nessun utente presente su internet aveva avuto l’occasione di vedere un video simile. Il proprietario dell’Alano infatti, ha scelto di condividere il filmato con la community online per far capire che nonostante la grande mole, molti cani sanno essere protettivi e affettuosi con i più piccoli. Il cane si sdraia con attenzione, posizionando i gattini tra le sue enormi zampe, creando così una sorta di “nido” protettivo. Tra quelle forti ma delicate zampe, i cuccioli trovano riparo e calore, come se fosse il loro rifugio sicuro.
@danesandthings When your reactive Great Dane adopts two orphaned kittens. #orphanedkittens #kittens #rescuedkittens #greatdane ♬ Beautiful and inspirational piano(1127307) – MaxRecStudio
Non solo li protegge fisicamente, ma li coccola con gesti di affetto inaspettati. Li lecca con dolcezza, come farebbe una madre per pulire e calmare i propri piccoli, facendoli sentire accuditi e al sicuro. Il contatto rassicurante della lingua dell’alano trasmette ai gattini una sensazione di calma, e loro rispondono con piccoli miagolii. Speriamo che questa splendida amicizia possa durare per sempre.