Cosa significa sognare un cane bianco?

Che significato ha sognare un cane bianco? Oggi ve ne parliamo

Molto spesso, ci capita di fare dei sogni davvero particolari. Sì, insomma, molte volte ci svegliamo dopo aver sognato qualcosa di davvero assurdo e anche solo raccontarlo a qualcuno di caro può aiutarci a mettere un pò di ordine nei pensieri. Tuttavia, quando parliamo di sogni, non ci sono regole valide in assoluto. Sognare qualcosa o qualcuno può essere molto bello per qualcuno e molto brutto per qualcun altro. In tal senso, vi siete mai chiesti che significato abbia sognare un cane? Più nello specifico, cosa vuol dire sognare un cane bianco? Oggi ve ne parliamo.

Cane a terra
Unsplash

Come riporta Al Femminile, non si può capire il significato di un sogno avendo come elemento solo il cane bianco. Bisogna, infatti, valutare tutta una serie di altre cose. Su tutte, l’atteggiamento che ha il cane nel sogno. Se, per esempio, il cane bianco nel sogno mordeva è chiaro che il significato sia una grave minaccia.

Il colore, in questo senso, può avere un significato marginale. Per esempio, in generale, il bianco rimanda alla purezza, ma anche alla protezione. Infatti, la figura del cane bianco potrebbe anche rimandare ad una figura cara, quale ad esempio un genitore. Differente è invece la figura del cane nero.

Per di più come riporta Al Femminile, non possiamo dimenticarci della componente di istinto del cane. Quindi, sognare un cane potrebbe indicare una parte di inconscio del sognatore che potrebbe essere positiva o negativa a seconda degli altri elementi che appaiono nell’immagine.

Cane guarda in alto
Unsplash

Abbiamo, poi, qualche chicca da dare per i più scaramantici. La tradizione popolare, vuole che sognare un cane bianco significhi inizi promettenti. Non possiamo, però, non ricordarvi che se questo sogno diventa troppo frequente e in qualche modo fastidioso, forse è il caso di parlarne con uno psicologo che vi possa aiutare a sciogliere i nodi interpretativi alla base.

Cane sta a terra
Unsplash

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati