Cane abbandonato causa trasloco: come è cambiata la vita di Prince
Un cane è stato abbandonato perché il proprietario ha dovuto cambiare casa. La vita di Prince da quel giorno è cambiata per sempre
La storia di Prince ha commosso tutti quanti da quando è stata raccontata. Il cane è stato, infatti, abbandonato a causa di un trasloco del suo proprietario. Lo hanno messo di fronte a una scelta: o la nuova casa dove andare ad abitare o tenersi il suo cane e trovare un’altra abitazione. Lui, purtroppo, ha deciso di lasciare indietro il povero cucciolone bianco e nero.
Il proprietario di Prince ha dovuto scegliere se tenersi il suo cane oppure andare a vivere nella nuova casa. Il nuovo padrone di casa non ammetteva la convivenza con degli animali. Con il cuore spezzato il papà umano di Prince ha deciso di lasciare il suo mix di pastore australiano di 3 anni e mezzo. Il cane abbandonato causa trasloco ha trovato ospitalità in un canile, lo Shelby County Animal Shelter, in Ohio. Chris Browder, assistente amministrativo e tecnico del rifugio, ha spiegato: “Questa è una tendenza che sta davvero prendendo piede, perché gli affittuari trovano quasi impossibile trovare una proprietà in affitto in cui poter continuare a essere proprietari di animali domestici. Traslochi, difficoltà finanziarie e mancanza di tempo sono le principali ragioni per cui gli animali finiscono in canile”.
Lo sguardo di Prince era tristissimo. Fin da cucciolo aveva sempre vissuto con quella persona, che adesso aveva deciso di rinunciare a lui. Era diffidente verso tutti, era timido e spaventato, ma il suo cuore era pronto a riaprirsi vero qualcun altro che potesse amarlo. Aveva anche partecipato a eventi di adozioni, facendo vedere quanto fosse bello, educato e intelligente. I volontari hanno cercato in tutti i modi di dargli una seconda opportunità, che avrebbe potuto cambiare per sempre la vita di Prince. Al momento è affido da una famiglia di Shelbyville, ma stanno arrivando tante richieste, anche dal Canada e non solo dagli USA.
Speriamo che Prince possa presto trovare la sua casa per sempre.