Ha inseguito la macchina per un chilometro: il cane era vittima di un crudele abbandono – Video

Con il cuore a pezzi, il cagnolino ha rincorso l'auto dell'unica persona che era stata gentile con lui

Quello che avrebbe potuto sembrare un normale sabato mattina si è trasformato in un emozionante incontro con un’anima innocente e bisognosa. L’autore del filmato stava andando al supermercato in auto, quando ha notato una povera anima sperduta ai bordi della strada. Si trattava di un cane, vittima di un crudele abbandono.

Cane bagnato chiede aiuto

Purtroppo, nonostante le infinite campagne di sensibilizzazione sul tema abbiano avuto degli effetti positivi, ancora oggi episodi del genere capitano. Bastava guardare negli occhi il piccolo per capire quanto soffrisse. Sentitosi tradito dalla persona a lui più cara, credeva ormai di essere spacciato. Non credeva di meritare una vita felice, e la pioggia battente rischiava di nuocerne alla salute. Ma, anche se lui ne dubitava, aveva ancora tanto da offrire al mondo!

Il buon samaritano si è fermato e, mosso da compassione, ha condiviso con lui una parte della colazione. Mai avrebbe immaginato cosa sarebbe successo in seguito. Una volta offertogli del cibo, ha rimesso in moto la vettura, così da effettuare gli acquisti prestabiliti.

Cane bagnato

Al ritorno, con enorme sorpresa, ha visto lo stesso cagnolino rincorrere la sua vettura con tenacia. Né la pioggia battente né il traffico sembravano dissuaderlo dai propositi. Il calore umano percepito nel loro precedente incontro gli aveva restituito fiducia nelle persone. Messosi all’inseguimento della macchina per quasi un chilometro, correndogli affannosamente dietro, pareva sentisse che quella era la sua unica possibilità.

Nel mentre, il conducente sentiva il cuore stringersi, osservando la scena dallo specchietto retrovisore. Ignorarlo era escluso. Se ne sarebbe pentito all’infinito. Pertanto, si è fermato e, appena aperta la portiera, lo ha chiamato. Il cane vittima di un crudele abbandono è corso, scodinzolante, verso di lui. Alzatosi sulle zampe posteriori, ha esitato a saltare a bordo. Ma la salsiccia appena comprata e le parole di incitamento lo hanno persuaso. Seduto sul sedile, andava avanti a tremare, ma da lì in poi la sua vita è cambiata. Diventato membro dei Lucky Animals, una squadra di soccorso, ha un nome, un posto caldo dove dormire e, soprattutto, l’amore tanto sospirato.

Articoli correlati