Si trascinava terrorizzata: la povera cagnolina non sapeva se fidarsi o meno – Video

Dopo quello che le era toccato passare, la cagnolina faticava a credere nella bontà degli esseri umani

Tutto è iniziato con una chiamata di emergenza: una povera cagnolina terrorizzata, ferita e incapace di stare in piedi, si trascinava dolorosamente sull’erba. Spaventata e in cerca di un posto dove nascondersi, la piccola, che avrebbero poi chiamato Rosie, scappava dalle persone. Scottata dalle drammatiche esperienze affrontate fino a quel punto, dubitava di scoprire la bontà. Forse vittima di un incidente, faticava a muoversi. Ogni piccolo passo comportava un’immane fatica, ciononostante nei suoi occhi era possibile leggere un silenzioso appello: “Aiutatemi”.

Cagnolina diffidente

A dispetto della paura iniziale, Rosie è stata condotta d’urgenza da un veterinario. I raggi X hanno rivelato un quadro drammatico: entrambe le zampe posteriori erano fratturate. Andava sottoposta a un intervento chirurgico. Con grande cura, il personale sanitario ha preparato la povera cagnolina terrorizzata all’operazione, rivelatasi un successo. Grazie all’impiego di attrezzature apposite, le zampe avrebbero cominciato a guarire.

Cagnolina fatica a camminare

Nei giorni seguenti, Rosie ha man mano intrapreso il processo di recupero. In principio restava timida: continuava a cercare un riparo, lontano da chiunque. Sperava di tornare invisibile, arroccata nella fortezza della solitudine. Poi, però, con il passare dei giorni, l’amorevole trattamento ricevuto l’ha sbloccata. Il coraggio della fedele amica a quattro zampe ha stupito i medici stessi. Vederla camminare, seppur con difficoltà, ha riempito di gioia chi le è stato accanto.

Con il tempo, Rosie ha dato prova di una straordinaria capacità di recupero. Trascorso più di un mese (38 giorni per l’esattezza) sotto la sorveglianza dei dottori, ha potuto finalmente camminare sulle quattro zampe. La timidezza degli inizi ha lasciato posto al vero carattere: giocoso, allegro e dolce. Al termine fine del percorso di riabilitazione, una famiglia compassionevole l’ha adottata in Inghilterra, pronta a offrirle un domani migliore. Il pre e il dopo vi lasceranno sbalorditi: mai immaginereste di avere davanti la stessa cagnolina. Magie dell’amore, quello dato e ricevuto: un circolo virtuoso da cui la dolce creatura ne è uscita con tante nuove certezze.

Articoli correlati