Il Pitbull mette in scena uno spettacolo ad hoc per accogliere l’ospite appena arrivato (VIDEO)
E il vostro cane come accoglie gli ospiti? Questo dolce pitbull mette in scena uno spettacolo ad hoc per l'occasione
I cani sono abili manipolatori e sanno esattamente come ottenere ciò che desiderano. Sono capaci di utilizzare i loro adorabili musi, suoni affascinanti e suppliche pietose per attirare l’attenzione e conquistare i loro obiettivi. I cani non esitano a sfruttare queste tecniche, specialmente quando si tratta di ottenere un pasto extra o qualche coccola in più. La loro capacità di adattarsi alle nostre reazioni li rende degli esperti nel comprendere chi è più vulnerabile tra gli esseri umani del loro ambiente, come ad esempio un nuovo membro della famiglia o un ospite al quale spesso viene dedicato uno spettacolo ad hoc.
Un esempio perfetto di questa abilità è quello di Maggie, un dolcissimo Pit Bull, che ha tentato di convincere un ospite di casa a darle una seconda colazione. Utilizzando la sua innata dolcezza e uno sguardo triste, Maggie ha cercato di far breccia nel cuore dell’ospite. Nel video condiviso il 28 luglio, Maggie appare con la testa appoggiata sulla ciotola del cibo, come se non mangiasse da giorni. Anche quando la sua mamma umana la chiama affettuosamente, lei rimane ferma, decisa nel suo intento di ottenere una nuova razione di cibo.
La scena è davvero divertente e ha fatto sorridere molti spettatori. Alcuni commentatori hanno ammesso che avrebbero ceduto alla supplica di Maggie, colpiti dalla sua performance da attrice consumata. Altri hanno scherzato sul fatto che il tentativo sarebbe probabilmente riuscito se non fosse stato per la mamma “ficcanaso” che conosceva bene il gioco della cagnolina. È evidente che Maggie sa come esagerare e rendere teatrale la sua richiesta, ma, nonostante la sua dedizione alla parte, questa volta non è riuscita a ottenere il risultato sperato.
I cani, come Maggie, sono maestri nel comprendere le emozioni umane e sanno usarle a loro vantaggio. Studi hanno dimostrato che i cani possono interpretare i nostri stati d’animo e rispondere di conseguenza. Se un cane ci consola in una giornata difficile, non lo fa solo per altruismo, ma anche per ricevere coccole e attenzioni. In questo modo, i nostri amici a quattro zampe riescono a creare un legame speciale con noi, e ogni tentativo di ottenere una ricompensa, anche se non sempre ha successo, rafforza ulteriormente questa connessione unica.