Il cane anziano appena adottato fa i capricci come un cucciolo finché la mamma non arriva a coccolarlo
Il cane anziano ha le esigenze di un cucciolino
I cagnolini anziani, a dispetto della loro età avanzata, a volte si comportano in modo scherzosamente infantile. Il cane che stiamo per presentarvi sa bene quanto la sua mamma gli voglia bene, eppure cerca sempre di ricevere delle coccole. Ogni volta che gli sembra che lei sia troppo impegnata fa di tutto pur di attirare l’attenzione, è disposto addirittura a comportarsi come se fosse un cucciolo.
In un video pubblicato dalla donna possiamo vedere quanto sia dolce il pelosetto mentre cerca di chiamare la sua mamma. Il piccolo è evidentemente scosso. Si è appena svegliato e si è reso conto che la proprietaria non gli ha dato il buongiorno. Lui non tollera che lei sposti l’attenzione su altro, quindi non si fa problemi nel mostrare tutto il suo dissenso. Mentre si nascondeva sotto la sua coperta, la guardava con i suoi occhioni dolci e attendeva pazientemente che si accorgesse della sua presenza. Scodinzolava energicamente mentre aspettava che arrivassero le tanto attese coccole.
Quando ci si prende cura di un animale anziano molte cose vengono date per scontate, per esempio che non necessiti di coccole al pari di un cucciolo. In realtà con gli esemplari di età avanzata bisogna avere pazienza, perché tendenzialmente non sono particolarmente affettuosi. Nonostante assumano questi atteggiamenti in realtà, proprio come tutti gli animali domestici, necessitano di ricevere periodicamente affetto. Hanno peraltro bisogno di spazi personali in cui poter trascorrere del tempo da soli, possibilmente le sezioni più tranquille e silenziose della casa.
@jenunhinged Dog throws tantrum over lack of morning kisses #rescuedog #spoileddog #seniordog ♬ original sound – jenunhinged
Desiderate vedere il video completo del cagnolino capriccioso? Potete farlo visualizzando il filmato sul profilo a lui dedicato: @jenunhinged. Siamo sicuri che, sebbene possa sembrare infantile nei modi, lo troverete infinitamente dolce. La sua mamma infatti, di fronte al suo musino, non ha saputo negargli la sua dose quotidiana di coccole.