La routine notturna dei cani e della loro mamma umana è una scena assolutamente da vedere (VIDEO)

Non tutti abbiamo la stessa routine notturna e questi cani insieme alla loro mamma ne hanno una davvero unica

Dopo una lunga giornata passata a essere i migliori amici dell’uomo, anche i cani meritano un buon riposo. Avere una routine notturna per accompagnarli a letto può fare la differenza nel garantirgli sogni tranquilli. Per il gruppo di cani composto da Sandy, Skye, Chase e Holly, il rituale della buonanotte è un momento speciale che coinvolge anche i loro amati umani. Questo dolce rituale è diventato virale su TikTok grazie a un video pubblicato dall’account @threegoldiesonepyr, che mostra i cuccioli mentre aspettano con ansia il segnale della mamma per andare a letto.

cani pronti per dormire

Nel video, tre dei quattro cuccioli salgono le scale non appena ricevono l’ok della mamma, mentre Holly, un Golden Retriever, svolge un compito speciale: porta il cuscino per le ginocchia del papà. Il loro compagno, un cane dei Pirenei, segue solo dopo essersi assicurato che tutto il gruppo sia al sicuro. Questo toccante rituale dimostra quanto i cani siano legati alla routine e quanto amano prendersi cura dei loro umani. Non è sorprendente che il video abbia catturato il cuore di molti spettatori, con commenti entusiasti su quanto sia dolce e amorevole questo momento.

cani sulle scale

Molti follower del video hanno condiviso la loro ammirazione per la dolcezza del gruppo. Qualcuno ha sottolineato quanto sia tenero vedere Holly portare il cuscino, dimostrando ancora una volta quanto i cani siano parte integrante della famiglia. Un altro spettatore ha descritto questa routine della buonanotte come “così dolce”, un esempio perfetto dell’amore incondizionato che i cani offrono ai loro proprietari. Questa scena è un promemoria del perché i cani siano davvero una delle migliori compagnie per l’uomo.

Per i cani, come per i bambini, avere una routine regolare li aiuta a sentirsi sicuri e rilassati. L’American Kennel Club consiglia di mantenere una routine del sonno costante per i cani, adattandola alle loro esigenze. Anche se le circostanze possono cambiare, come un nuovo membro in famiglia o cambiamenti nella salute del cane, con un po’ di pazienza e attenzione, si può sempre creare un nuovo equilibrio. E con il tempo, i cani arriveranno ad anticipare il momento di andare a letto, proprio come la dolce squadra di Sandy, Skye, Chase e Holly.

Articoli correlati